Vacanza sulla neve, gli skipass più costosi in Italia e nel mondo
Il sito web Blick ha pubblicato un articolo in cui condivide una classifica delle località al mondo con gli skipass più cari. In cima alla classifica degli abbonamenti giornalieri più costoso sembrano esserci i comprensori americani, seguiti da quelli svizzeri.
La ricerca di Blick sugli skipass più costosi in Italia e nel mondo
Ormai è noto che sciare è diventata un’attività davvero costosa. Non solo si paga per tute e attrezzatura ma è soprattutto lo skipass a preoccupare sempre più gli appassionati. Il costo dello skipass per una giornata sulla neve, infatti, sembra aumentare ogni anno. In Italia da settimane sono già cominciate le polemiche sul costo degli skipass per la stagione 2023\2024 soprattutto perché ci sono stati diversi aumenti.
Il sito elvetico Blick, però, ha condotto una ricerca sul costo medio degli skipass nelle principali località sciistiche al mondo. In molti pensano che la Svizzera sia una destinazione costosa per gli sciatori ma con grande sorpresa Blick ha scoperto che non è la più cara. I comprensori sciistici più costosi si trovano negli Stati Uniti. A seguire (ma con distacco) nella classifica si trovano località svizzere, austriache e anche due italiane.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Venduto il quartier generale di Mediaset a Cologno: c'è il prezzo
-
Quanto costa la Colomba di Pasqua 2025 firmata da Dolce e Gabbana
-
Eclissi di sole 29 marzo in Italia: quando vederla, dove e come
-
Linus contro il Comune di Riccione, scoppia il caso Radio Deejay
-
Le migliori uova di Pasqua 2025 da comprare al supermercato
-
Notte in hotel in Riviera Romagnola a 5 euro, l'offerta è un caso
-
Chi partirebbe come soldato in Italia in caso di guerra
-
Parmigiano Reggiano da 15 a 44 euro al kg: cosa sta succedendo
-
Arnault trasferisce la residenza a Casa degli Atellani di Milano