Vacanza sulla neve, gli skipass più costosi in Italia e nel mondo
Il sito web Blick ha pubblicato un articolo in cui condivide una classifica delle località al mondo con gli skipass più cari. In cima alla classifica degli abbonamenti giornalieri più costoso sembrano esserci i comprensori americani, seguiti da quelli svizzeri.
La ricerca di Blick sugli skipass più costosi in Italia e nel mondo
Ormai è noto che sciare è diventata un’attività davvero costosa. Non solo si paga per tute e attrezzatura ma è soprattutto lo skipass a preoccupare sempre più gli appassionati. Il costo dello skipass per una giornata sulla neve, infatti, sembra aumentare ogni anno. In Italia da settimane sono già cominciate le polemiche sul costo degli skipass per la stagione 2023\2024 soprattutto perché ci sono stati diversi aumenti.
Il sito elvetico Blick, però, ha condotto una ricerca sul costo medio degli skipass nelle principali località sciistiche al mondo. In molti pensano che la Svizzera sia una destinazione costosa per gli sciatori ma con grande sorpresa Blick ha scoperto che non è la più cara. I comprensori sciistici più costosi si trovano negli Stati Uniti. A seguire (ma con distacco) nella classifica si trovano località svizzere, austriache e anche due italiane.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Vacanze in Italy, il viaggio di DiCaprio a Brescia è un caso
-
Chi prenderà il posto del bistrot di Cannavacciuolo a Novara
-
La Sacra Sindone di Torino e Gesù: la sorprendente rivelazione
-
Dove mangiare le migliori piadine di Rimini
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social
-
Rotolino "trans" nel menu di una pizzeria a Brindisi: è polemica
-
Allarme cozze sulla Costa dei Trabocchi: cosa sta succedendo
-
Le pizze più strane richieste dai clienti in Italia
-
Anguria di lusso in Sardegna: il prezzo maxi divide il web