Sinner vince Australian Open e San Candido gli dedica un gelato
A San Candido, il paese di nascita di Jannik Sinner, hanno dedicato un gelato speciale al tennista italiano per la vittoria agli Australian Open
Jannik Sinner ha scritto la storia: è il primo tennista italiano a vincere un torneo del Grande Slam a distanza di 48 anni da Adriano Panatta. Una vittoria straordinaria quella ottenuta agli Australian Open che ha proiettato il giovane altoatesino nell’olimpo del tennis.
Per celebrare degnamente il successo di Jannik Sinner, a San Candido, il paese della Val Pusteria che ha dato i natali all’atleta, è stato preparato un gelato speciale in suo onore.
Nasce il gelato dedicato a Jannik Sinner
Il gelato dedicato a Jannik Sinner si chiama Coppa Sinner: si tratta di una coppa di gelato con una pallina di vaniglia che rappresenta una pallina da tennis, con la carta stagnola attorno a richiamare un trofeo. Un gesto semplice e spontaneo per celebrare degnamente l’impresa del australiana del tennista altoatesino.
La prima Coppa Sinner è stata servita a Klaus Rainer, il sindaco di San Candido, comune della provincia di Bolzano dove Sinner è nato e che è in festa per le gesta del suo concittadino più illustre, già vincitore della Coppa Davis alla fine del 2023.
L’assaggio della Coppa Sinner è avvenuto al Jora Mountain Dining, il ristorante che ha ideato il gelato speciale dedicato alla vittoria di Sinner agli Australian Open. Il sindaco di San Candido Klaus Rainer ha pubblicato le foto del gelato sul suo profilo ufficiale di Instagram. Dal locale fanno sapere che l’idea di realizzare un gelato per Sinner è arrivata un po’ per scherzo e che stanno valutando se proporla ai clienti anche in futuro.
Le imprese di Jannik Sinner
Il 28 gennaio 2024 il nome di Jannik Sinner è entrato a caratteri cubitali nella storia del tennis internazionale, grazie alla vittoria agli Australian Open. Il tennista altoatesino, in finale, ha battuto il russo Daniil Medvedev al termine di un match entusiasmante: il suo avversario si era portato avanti di due set, ma Sinner non ha perso mai la speranza, ha tirato fuori tutto il suo talento nel momento più duro della partita ed è riuscito a rimontare, portando a casa la vittoria.
In precedenza Sinner aveva battuto in semifinale un mostro sacro del calibro di Djokovic: un grande successo che gli aveva spalancato le porte della finalissima. Come detto era dai tempi di Adriano Panatta che un tennista italiano non vinceva un torneo del Grande Slam: un’attesa durata 48 anni, dal Roland Garros vinto da Panatta nel 1876 agli Australian Open conquistati da Sinner, presente nella classifica delle parole più cercate dagli italiani su Google nel 2023.
A soli 22 anni, dunque, Sinner ha conquistato il suo primo torneo dello Slam, confermandosi come uno dei talenti più puri in circolazione nel circuito tennistico. Il 2024 è iniziato come era terminato il 2023, con una vittoria: a dicembre, infatti, Sinner aveva contribuito in maniera determinante alla vittoria dell’Italia in Coppa Davis, rompendo anche allora un digiuno che durava da 47 anni.
In precedenza, invece, si era arreso a Novak Djokovic nell’ultimo atto degli Atp Finals andati in scena a Torino: una sconfitta di cui Sinner ha fatto tesoro, visto che i due successivi scontri diretti con il tennista serbo lo hanno visto trionfare in entrambe le occasioni.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
La storia di Pompei riscritta grazie al dna antico: la scoperta
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli
-
Caso Sangiuliano, la chiave d'oro di Pompei ce l'ha Boccia?
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
A Milano è tornato il "nebiun": cosa sta succedendo e perché
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso