In Sicilia nasce la "Costa del Mito"
Centocinquanta chilometri di spiagge da Selinunte a Gela: un itinerario denso di esperienze che uniscono archeologia, natura e gli splendidi paesaggi della costa siciliana. È la “Costa del Mito”, una nuova idea di destinazione turistica presentata dalla Dmo Valle dei Templi in occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2022.
Si tratta di un’offerta turistica che punta a costruire un inedito itinerario tra le bellezze più antiche di Sicilia: dalla Valle dei Templi all’Acropoli di Gela fino alla Tomba della Regina sul Monte Adranone, passando per l’iconica Scala dei Turchi e alcune delle spiagge più amate dai turisti di tutto il mondo.
Un viaggio alla scoperta dei borghi degli antichi Sicani che attraversa alcuni tra i Borghi più Belli d’Italia, come Sutera e Sambuca di Sicilia, e tocca un affascinante itinerario letterario sulla Strada degli Scrittori.
POTREBBE INTERESSARTI
-
4 Hotel di Barbieri Val d'Orcia e Val di Chiana: miglior albergo
-
Milano è la città in cui ci si veste meglio al mondo per il NYT
-
I 10 migliori vini italiani del 2026 secondo Bibenda
-
La classifica delle città più potenti al mondo: c'è anche Milano
-
Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso è stata avvistata una lince
-
Affogato mania a Milano: cosa sta succedendo (e perché)
-
Briatore difende Crazy Pizza: l'attacco agli italiani "sfigati"
-
Migliori osterie d'Italia 2026 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
Lady Gaga a Milano commossa per le nonne italiane: la scaletta
