Sambuca di Sicilia ha conquistato il 'Times'
Sambuca di Sicilia ha conquistato il ‘Times’: Victoria Brzezinski, inviata della testata inglese, ha soggiornato nel borgo diventato celebre per l’iniziativa delle case a 1 euro, un angolo sconosciuto del bel Paese che punta a diventare grande.
“Con le sue campagne incontaminate, cibo e vini generosi e una splendida costa da esplorare, questa zona della Sicilia potrà essere un segreto adesso, ma non credo lo resterà a lungo” scrive la giornalista del ‘Times’.
A poco meno di un’ora di distanza da Palermo, “ma ben lontana dai radar della maggior parte dei vacanzieri”, Sambuca di Sicilia è un paese di 6mila anime che “si sta facendo spazio sulla mappa”, attirando sempre più attenzioni da parte dei viaggiatori.
Con l’iniziativa delle case a 1 euro, il borgo siciliano ha già conquistato i cuori di testate internazionali, star di Hollywood e decine di migliaia di aspiranti compratori – con oltre 40mila richieste arrivate da tutto il mondo.
Anche Airbnb ha acquistato una delle case a 1 euro di Sambuca: dopo aver ristrutturato la grande abitazione nel centro storico del borgo, il portale ha indetto un concorso per selezionare un host che potrà soggiornare gratuitamente per un anno nell’abitazione a patto di condividerla con i viaggiatori Airbnb.
Il vincitore del contest si insedierà nel mese di Giugno 2022: quella di Victoria Brzezinski è stata la prima visita ufficiale nella casa a 1 euro di Airbnb a Sambuca di Sicilia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
Aumento delle assicurazioni auto: le città più care d'Italia
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Carbonara a prezzo fisso a Roma: la proposta al Comune
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott
-
Santanché vuole meno kebab in Italia: l'appello ai sindaci
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
Carlo Cracco è pronto ad aprire il suo agriturismo: l'annuncio