Sanità in Italia: quali sono le migliori e le peggiori regioni
Il Crea, Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità, ha pubblicato l’edizione 2023 del rapporto “Le Performance Regionali” che da più di dieci anni si pone come obiettivo quello di fornire un contributo alla definizione delle politiche sanitarie e sociali, al fine di promuovere miglioramenti nelle opportunità di tutela socio-sanitaria offerte nelle varie regioni d’Italia.
Nel corso degli anni è stata predisposta e perfezionata una metodologia che si basa sul riconoscimento della natura multidimensionale delle Performance dei vari ospedali del nostro Paese. Il sistema di valutazione socio-sanitario è supportato da un Expert Panel multistakeholder composto da: Istituzioni, Management Aziendale, Professioni sanitarie, Utenti e Industria medicale.
Il Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità valuta le performance socio-sanitarie sulla base di diversi parametri che vanno dall’accuratezza e l’equità delle cure fino all’innovazione e agli aspetti di natura economica e finanziaria.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Le migliori creme solari, la classifica di Altroconsumo
-
Murdoch jr si sposa a Palermo, super festa a Palazzo Reale
-
Riservisti militari, "10mila richiamati in caso di emergenza"
-
Firenze saluta la "storica" gru degli Uffizi: "Addio al mostro"
-
A Roma crolla Goal, la scultura fatta per i Mondiali di Italia 90
-
Bottone blu nel mare di Viareggio: cos'è e i rischi
-
Auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma: cos'è successo
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio