Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Salone e Fuorisalone 2019: le feste da non perdere

Ecco una selezione di appuntamenti che andranno in scena nel corso della Design Week 2019 in location dal grande fascino

design pride

La Design Week 2019 è alle porte e porta con se un’agenda fitta di impegni per i milanesi, ma non solo. Oltre al Salone del Mobile, che si svolgerà nei padiglioni di Rho Fiera, non vanno dimenticati i tanti appuntamenti che animano la città con il Fuorisalone.

I distretti del design, e molte zone cittadine del capoluogo lombardo, si trasformeranno in location dove ammirare mostre, assistere a spettacolari installazioni, partecipare a workshop e approfondimenti.

Ma anche divertirsi, non mancheranno infatti party e feste per celebrare l’avanguardia in ogni sua sfaccettatura. Le date da segnare in agenda sono quelle che vanno dal 9 al 14 aprile 2019, ecco giorno per giorno le feste da non perdere.

8 aprile 2019

La vigilia della Design Week  non potrebbe partire meglio di così: con l’inaugurazione di un nuovo distretto Parenti District Art & Design. Appuntamento nei Bagni Misteriosi in via Pier Lombardo 14 – via Botta 18 dalle 19 con musica, drink e pizza, in collaborazione con Dry Milano.

9 aprile 2019

Terrazza Duomo: dalle 19 aperitivo, dalle 21 dj set. L’ingresso è gratuito con accredito.

Festa di Red Bull al Circle, uno degli appuntamenti più amati della settimana del Design. Ingresso gratuito dalle 19,30 con registrazione sul sito. Via Stendhal 36.

Opening Party Secret Garden  – Design Ad – Venture al Giardino Ventura al numero 12 dell’omonima via. Dalle 18 e fino a mezzanotte e mezza. Spritz originale  musica.

Nel Giardino dei Visionari, sempre lo stesso giorno, dalle 19,30 alle 23 musica e festa. Appuntamento nel complesso barocco della Chiesa Sconsacrata di via Enrico Besana 12.

Dalle 18 alla mezzanotte festa al  The Sanctuary Eco Retreat in via Conte Rosso 17 con la selezione musicale dello stilista Marcelo Burlon.

La Floristeria, invece, presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 organizza una festa dove l’ingrediente principale sarà la musica. Dalle 18 alle due del mattino.

10 aprile 2019

Appuntamento con la Design Pride, organizzata da Seletti con la partecipazione di Esselunga e IED Milano. Si parte alle 18 da piazza Castello e si arriva al Party Tempo Rocks in piazza Affari. La festa finisce a mezzanotte.

Party di lancio per Leonardo Horse Project. La location è quella dell’ippodromo di San Siro, dove si potrà ammirare l’installazione di 13 cavalli. Opere che sono state realizzate da altrettanti creativi in occasione della Design Week e delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Dj internazionali, dalle 22,30 alle 4 del mattino.

Cocktail Party by Martini all’Hilton dalle 19. Un appuntamento molto esclusivo con selezione all’ingresso  e accredito nominale.

11 aprile 2019

Parola d’ordine vintage per il party Twist and Shout nel Giardino Ventura (omonima via). A mettere i dischi il fondatore del format, Alessio Granata, trucchi e acconciature, ma anche lezioni di ballo dalle 19,30. Fischio di inizio alle 19.

12 aprile 2019

L’Hotel Nyx, vicino alla Stazione Centrale dove si terranno gli appuntamenti di Ventura centrale, propone una serata di festa, dress code elegante. Dalle 19 aperitivo, dalle 22 dj set.

13 aprile 2019

Aperitivo con dj set anche nel giardino dello Sheraton Diana: dalle 19,30 in viale Piave 40 42. Ingresso gratuito, ma è necessario l’accredito per prenotare tavoli e bottiglie.

14 aprile 2019

Party di chiusura Apollo Fest, ma presente anche le serate precedenti, dalle 18 alle 22 presso l’hangar di Ventura Centrale con tantissimi dj tra cui Concret e Coccoluto.