Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Roma è tempo di Whisky Festival 2019

Arriva l'ottava edizione del Roma Whisky Festival, che si terrà al Salone delle Fontane il 2 e 3 marzo 2019. Programma ricco di appuntamenti

roma whisky festival 2019

Ottava edizione in arrivo per il Roma Whisky Festival 2019 che si terrà al Salone delle Fontane (nel quartiere EUR) sabato 2 e domenica 3 marzo.

Eventi, numerosi brand presenti, ospiti di calibro internazionale e molto altro. Circa 2mila le etichette che verranno proposte, in programma inoltre vi saranno masterclass e seminari mixology.

Nel corso di questa edizione non mancherà un appuntamento molto atteso, ovvero “Whisky & Lode” durante il quale verranno selezionati i migliori whisky presenti al salone da una giuria di esperti che li assaggerà “al buio”. Quattro i premi: Best Scottish Malt, Best Rest of the World Malt, Best World Single Cask. Alla bottiglia in assoluto migliore verrà assegnato il premio speciale “Whisky & Smile”.

E se l’area che ospita i cognac e gli armagnac verrà spostata al primo piano, novità di questa edizione 2019 sarà uno spazio dedicato a design e dell’architettura legati al mondo del whisky. Vi sarà una mostra con tavole, modelli e contenuti di tipo digitale che permetteranno ai visitatori di sapere di più della realizzazione di una nuova distilleria di Edimburgo. Ci sarà anche un’area dedicata al Cocktail Bar. E poi bottiglie rare e antiche e sabato 2 marzo l’appuntamento con  l’imbottigliamento ufficiale del festival. Verrà organizzato anche “The Abc’s of Whisky” che l’anno scorso ha ottenuto un grande successo. Si tratta di un breve corso per i neofiti, per aiutarli a destreggiarsi nel mondo di questa bevanda. Un momento di approfondimento a cura della “Whisky Academy”, questa si occupa di organizzare diversi appuntamenti formativi, oltre a quello che sarà in programma nel corso del festival. Tre livelli dedicati alle diverse esigenze e persone: curioso, appassionato e cultore.

Come di consueto nella due giorni del Roma Whisky Festival ci sarà spazio anche per diversi masterclass dedicati all’approfondimento di numerosi argomenti legati al mondo del whisky. Ad esempio, molto curiosa, quella dedicata a una serie cult della letteratura e della televisione: Game of Thrones con otto distillerie per le otto casate.

Arrivano a Roma due giorni dedicati al whisky, distillato amato in tutto il mondo che nasce dalla fermentazione e distillazione di vari cereali e fatto maturare in botti di legno. Appuntamento sabato dalle 14 alle 23 e domenica dalle 14 alle 21,30.