Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma, in vendita la villa di Anna Magnani

È stata messa in vendita a Roma la Villa che è appartenuta a metà Novecento all’attrice premio Oscar Anna Magnani e che ha ospitato famosi registi

Roma, in vendita la villa di Anna Magnani

È stata messa in vendita presso il quartiere Celio di Roma la Villa che ha ospitato per oltre vent’anni l’attrice italiana Anna Magnani.

In vendita la villa di Anna Magnani a Roma

Italy Sotheby’s International Realty, società che si occupa della compravendita e locazione di immobili di lusso in tutto il mondo, ha messo in vendita la bellissima Villa appartenuta ad Anna Magnani.

Si tratta di un edificio di quasi mille metri quadri che tra gli Anni Cinquanta e gli Anni Sessanta del Novecento è stato la dimora della famosa attrice Anna Magnani (1908 –1973). La Magnani è stata la prima artista italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar come migliore attrice protagonista, e la prima in assoluto di madrelingua non inglese. L’Oscar le è stato assegnato per l’interpretazione di Serafina Delle Rose nel film “La rosa tatuata”.

La casa si trova nel suggestivo quartiere Celio, nel cuore di Roma, tra il Colosseo e le Terme di Caracalla con una stupenda vista sullo sfondo di Porta Metronia. Grazie alla sua posizione strategica dalla villa è facile raggiungere molti punti di interesse della città, per questo è stata usata per molto tempo come ufficio di alta rappresentanza. La proprietà è stata progettata dal noto architetto Ricci ed è stata edificata nel 1930. L’edificio si sviluppa su due piani di 500 mq l’uno e presenta una terrazza panoramica di 400 mq, due grandi open space, cinque sale, un magazzino, una sala tecnica e due bagni. All’interno la villa è stata elegantemente rifinita con grandi finestroni, camini, pavimenti in marmo di grande pregio, soffitti a cassettoni, mosaici e affreschi.

Una particolarità dell’edificio è che è stato progettato per essere sempre al sole. All’esterno è presente un bellissimo giardino con numerosi posti auto e magnifiche piante. Negli anni qui sono venuti attori e registi importanti come Alberto Sordi, grande amico della Magnani e poi sono state organizzate molte sfilate di marchi internazionali come quelle di Fendi, Bulgari, Dolce & Gabbana e Gucci ed è stata anche atelier del Gruppo Moschino. L’immobile ha subito diversi lavori di restauro e ammodernamento ed è ora dotato di impiantistica a norma e climatizzazione caldo freddo. Si ringrazia Italy Sotheby’s International Realty per la gentile concessione della foto della villa.