Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ristoranti bio nel cuore della Liguria

L’attenzione per l’alimentazione sta diffondendosi a macchia d’olio ed ecco alcuni ristoranti biologici di Genova da non perdere.

BioNegli ultimi anni si sta prestando sempre più attenzione a quello che si porta in tavola. Cibi coltivati e prodotti senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive alla nostra salute sono ormai una realtà diffusa. Per soddisfare le richieste di clienti attenti proprio a questo hanno aperto a Genova numerosi ristoranti biologici. Tra i migliori ci sono:

Eataly: qui è possibile gustare deliziose pietanze realizzate con prodotti completamente bio provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Valle d’Aosta fino alla Sicilia, pasta fatta a mano e pizze realizzate con farine bio al 100%.

I cinque sapori: situato nel centro storico della città ligure, questo ristorante offre un ricco menù da gustare in loco o da portare a casa. Tra i piatti disponibili, tutti rigorosamente biologici, ci sono zuppe, cereali, focacce, verdure e legumi.

InFusion: non solo bio in questo ristirante, ma anche cucina vegana e crudista. Prodotti selezionati per piatti unici e gustosi. Qui si tengono anche corsi di yoga e meditazione e letture di gruppo.

La cucina di Giuditta: uno dei ristoranti più famosi ed amati di Genova. Tutto è naturale, compreso l’arredamento realizzato tecniche sostenibili e materiali ecologici. I piatti sono tutti da provare, nessuno escluso.

Pane dell’anno 1000: questo forno è davvero unico. Qui è possibile gustare il pane proprio come veniva fatto più di 1000 anni fa, con grani antichi e cottura in forno a legna. La lunga lievitazione rende i prodotti leggeri e dal gusto indimenticabile come il pane buratto con fichi o uvetta.

Pascucci Bio: e se cercate una caffetteria con prodotti bio ed equo solidali, questo locale è quello che fa per voi. Tè e caffè, milkshake e frappè, ciambelle, muffin, torte e biscotti tutti realizzati con ingredienti naturali.