Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il ristorante più romantico d'Italia si trova in Campania

Il Caracol Gourmet a Bacoli primo nella classifica stilata da TripAdvisor per aiutare gli innamorati in cerca di ristoranti speciali

 

Il ristorante più romantico d'Italia si trova in Campania

Mare e location da sogno, panorami mozzafiato e menù che celebrano una tradizione culinaria di fama mondiale. È la Campania a vantare il primato per numero di ristoranti più romantici d’Italia, secondo la classifica stilata da TripAdvisor sulla base di milioni di recensioni e opinioni degli utenti della celebre piattaforma.

Sul gradino più alto del podio c’è l’incantevole Caracol Gourmet a Bacoli, eletto ristorante più romantico d’Italia. Insignito della preziosa stella Michelin nel 2018, è un luogo intimo ed esclusivo, dove si può cenare su una terrazza panoramica, avvolti dai colori e dai profumi del mare e godendo di una vista spettacolare su Ischia e Procida, le perle del Golfo di Napoli.

Una location che si presta ad una romantica dichiarazione d’amore o alla celebrazione di una ricorrenza speciale, meta ideale dei buongustai che vogliono provare un’esperienza gastronomica di alta cucina. Qui, lo chef 1 stella Michelin Angelo Carannante rivisita in chiave gourmet le eccellenze del territorio campano e nazionale, valorizzando le specialità dei Campi Flegrei, nel pieno rispetto della tradizione e del folklore partenopeo.

A rendere questo luogo ancora più suggestivo è la sua posizione quasi inaccessibile: il ristorante Caracol Gourmet è infatti incastonato tra le rocce di tufo e la macchia mediterranea del promontorio di Capo Miseno, all’interno del complesso Cala Moresca.

Per raggiungerlo, bisogna quindi fermarsi presso l’esclusivo resort situato a Bacoli, nel cuore dei Campi Flegrei, salire a bordo di un fuoristrada e superare un breve dislivello su strada sterrata. Ciò fa del Caracol un’oasi di pace e benessere, orgoglio flegreo su scala nazionale che offre l’opportunità di allontanarsi dal caos cittadino e dalla frenesia della vita quotidiana e trascorrere momenti piacevoli in un contesto naturale unico al mondo.

Sul podio della classifica stilata da TripAdvisor troviamo altri due ristoranti della Campania: al secondo posto si piazza la Terrazza Bosquet a Sorrento, situato nella sontuosa cornice dell’Excelsior Vittoria, mentre la medaglia di bronzo va a Il Flauto di Pan a Ravello, punta di diamante della splendida Villa Cimbrone.

Seguono, poi, VUN Andrea Aprea a Milano (4°), Massimiliano Poggi a Trebbo (5°), Dolce Stil Novo – Alfredo Russo a Venaria Reale (6°), Casa Vissani a Baschi (7°), Ristorante Vitantonio Lombardo a Matera (8°), Arnolfo a Colle di Val d’Elsa (9°) ed Enoteca la Torre – Villa Laetitia a Roma (10°).