Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 10 ristoranti più romantici per San Valentino secondo TripAdvisor

TripAdvisor ha stilato una classifica dei dieci ristoranti più romantici in Italia, Campania nelle prime tre posizioni

Lume di candela, una cena a due, il tutto nella giornata più romantica dell’anno: San Valentino.

Proprio per prepararsi all’appuntamento con la festa degli innamorati TripAdvisor ha stilato una classifica dei ristoranti più romantici di Italia. Per farlo il portale ha utilizzato le milioni di recensioni e opinioni di utenti che lo utilizzano. Parametri: qualità, quantità e attualità delle recensioni, insieme al grado di romanticismo delle strutture.

La Campania ha il numero maggiore di ristoranti premiati: 3 su dieci. Mare, tradizione culinaria e paesaggi unici sono alcuni degli ingredienti della ricetta di questa regione che occupa i primi tre posti: medaglia di bronzo per Il Flauto di Pan a Ravello, preceduto dal ristorante Terrazza Bosquet a Sorrento (2°) e dal Caracol Gourmet a Bacoli eletto ristorante più romantico d’Italia.

Altri spunti interessanti arrivano da TheFork, app e sito di prenotazione online dei ristoranti del gruppo, che, comparando i dati storici, mostra che le prenotazioni online fatte il 14 febbraio sono 6 volte superiori rispetto a quelle di un normale giorno del mese precedente. I dati mostrano inoltre che il trend è in crescita: le prenotazioni online dei ristoranti per San Valentino sono aumentate del 70 per cento negli ultimi due anni. Le città in cui si prenota maggiormente online il ristorante per la festa degli innamorati sono Milano, Roma, Firenze e Torino.

Ecco la top ten dei ristoranti più romantici d’Italia secondo TripAdvisor.

di