Nel resort di Al Bano a Cellino San Marco è esploso un caso
Cosa è successo nel resort di Al Bano a Cellino San Marco: il caso tra direttore dell'albergo e la direttrice del ristorante e l'annuncio del cantante
Nel resort di Al Bano a Cellino San Marco è scoppiato un caso: il cantante ha sancito il divorzio professionale tra il direttore dell’albergo e la direttrice del ristorante.
Il caso scoppiato nel resort di Al Bano a Cellino San Marco
Il sodalizio professionale del resort di lusso Tenute Al Bano è ormai terminato e ad annunciarlo è stato lo stesso artista, che ha smorzato i toni dichiarando: “Non c’è stata una guerra con i kalashnikov – le parole di Al Bano riportate dal ‘Corriere della Sera’ – anzi, andavano d’amore e d’accordo, però negli ultimi tempi i rapporti si sono incrinati”.
Al Bano ha poi raccontato di essere intervenuto come un chirurgo per porre fine alla situazione che si era venuta a creare tra il direttore dell’albergo e la direttrice del ristorante: “Diciamo che non si amano – ha spiegato il cantante pugliese – allora è stato necessario imporre un divorzio. Come un chirurgo che, in sala operatoria, taglia per impedire che la situazione degeneri”.
Tenute Al Bano si trova a Cellino San Marco, il paese dove è nato il cantante, al secolo Albano Carrisi, che ha trasformato in un resort di lusso una masseria del Seicento immersa tra vigneti e uliveti: una struttura che si propone come un accogliente villaggio dedicato al benessere del corpo e dell’anima.
Quella situata alle porte del Salento, zona presente nella classifica delle migliori location da sogno per le case di lusso, è una struttura ricettiva con al suo interno un hotel, una spa, una piscina estiva, un bistrot e un ristorante. Una sorta di paradiso immerso nel verde di una delle località più belle della Puglia, a pochi chilometri dal mare.
Al Bano è legato in maniera indissolubile alle sue tenute, dove vive da quando acquistò la masseria nel 1971: “Piano piano ho costruito una Little America perché vicino c’era una base americana dove mandavo i miei figli a scuola e i figli dei miei amici. Poi c’è una chiesetta che mi sta a cuore, l’ho costruita nel 1974 per onorare un debito con la Madonna a cui avevo chiesto di riuscire nel mio mestiere di cantante”.
L’azienda vinicola e i vini prodotti
Oltra a essere il padrone di casa, Al Bano è anche il fornitore esclusivo del ristorante del resort del vino che porta il suo nome e anche dei prodotti a chilometro zero, coltivati da lui stesso nelle grandi distese di terra acquistate nel corso degli anni.
Quella per il vino è una grande passione di Al Bano che ha avviato una fiorente produzione privata di vini pugliesi, prodotti direttamente nella sua Azienda Vinicola Carrisi, situata nella contrada Bosco a Cellino San Marco. Nominato Ambasciatore di buona volontà dell’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite (FAO) nel 2021, Al Bano ha realizzato l’azienda vitivinicola per una promessa fatta al padre Don Carmelo.
Sono due i vini più famosi prodotti dal cantante che ha vinto il Festival di Sanremo nel 1984, entrambi rossi: il Don Carmelo, intitolato alla memoria di suo padre, e il Platone, nel 2009 premiato come “Miglior vino del mondo” tra quelli prodotti dai vip.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le migliori creme solari, la classifica di Altroconsumo
-
Assaggio di gelato a 50 centesimi, la bufera a Forte dei Marmi
-
Migliori città per qualità della vita d'Europa: chi c'è in Italia
-
Pipistrello dal Maghreb a Lampedusa, è la prima volta in Europa
-
Il gelato più costoso d'Italia si mangia in Puglia: costa 70 euro
-
Positano è la location più richiesta al mondo per i matrimoni
-
Allarme olio extravergine in Italia, la situazione e i rischi
-
Quanto costa la tenda imperiale al Twiga e i prezzi del menu 2025
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è