Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quattro giorni per la decima edizione di BMW HERO Südtirol Dolomites

Dal 13 al 16 giugno quattro giorni di festa per celebrare il decimo compleanno della marathon di mountain bike più dura al mondo

quattro giorni per la decima edizione di BMW HERO Südtirol Dolomites

Un’edizione speciale per celebrare i 10 anni di BMW HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike piu dura al mondo che andràin scena dal 13 al 16 giugno 2019 a Selva Val Gardena.

In occasione del primo compleanno a doppia cifra, la kermesse prepara un’edizione speciale all’interno del programma HERO BIKE FESTIVAL: un compleanno lungo quattro giorni, tutto incentrato intorno alle due ruote off-road. Saranno ben due i percorsi, di 86 e 60 chilometri con 4.500 e 3.200 metri di dislivello, lungo i quali si sfideranno atleti professionisti, appassionati e amanti delle due ruote con un unico obiettivo: diventare un vero HERO.

I festeggiamenti inizieranno la mattina di giovedi 13 giugno, in compagnia delle guide di Mountain Bike locali, con cui sara possibile provare parte dei due percorsi gara da 86 e 60 chilometri. Nella stessa giornata sarà aperto anche l’HERO Village, dove sarà possibile scoprire le ultime novità dedicate al mondo della mountain bike. La vera festa inizierà la sera quando, alle ore 21.00, andrà in scena “HERO X Night”, un palco speciale in cui si rivivranno le emozioni di tutte le dieci edizioni di BMW HERO Südtirol Dolomites: dalla prima, storica, manifestazione del 2010 passando per la prova iridata del 2015, fino alla prossima del 15 giugno 2019.

Il momento clou della manifestazione arriverà la mattina di sabato 15 giugno 2019 quando, alle 7.10, prenderà il via la decima edizione della maratona di mountain bike più dura al mondo. Sono 4.019 i concorrenti che gareggeranno, uno solo l’obiettivo prefissato e sognato da tutti: tagliare il traguardo di Selva Gardena e diventare un HERO. La fatica della gara e gli aneddoti della giornata faranno da sfondo a “HERO Great Finale”, la serata conclusiva dedicata alle premiazioni dei campioni e a uno spettacolo indimenticabile i cui protagonisti saranno la musica, le luci e i 4.019 biker che avranno condiviso le fatiche della gara.

HERO Bike Festival si concludera domenica 16 giugno 2019 quando andrà in scena ZERO Dolomites, una giornata “elettrica” dedicata liberamente agli amanti delle due ruote e della montagna, e che permettera a familiari e amici di scoprire le meraviglie della Val Gardena attraverso la mobilita sostenibile. Le ore trascorse all’aria aperta saranno dedicate non solo alla bici e alla natura, ma anche al buon cibo: per tutti i partecipanti, infatti, è prevista una degustazione con prodotti agroalimentari a KM zero.