Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il panettone di Carlo Cracco per il Natale 2022

Il famoso chef Carlo Cracco ha realizzato anche per le feste natalizie di quest’anno i suoi panettoni artigianali: ecco quali sono e quanto costano

Quanto costa il panettone di Carlo Cracco

Anche per quest’anno lo chef di fama internazionale Carlo Cracco ha ideato e messo in vendita le sue creazioni artigianali per il periodo delle feste. Chi cerca un prodotto da mangiare il giorno di Natale da Cracco troverà non solo panettoni e pandori in versione “classica”, ma anche lievitati speciali realizzati con ingredienti particolari.

Le creazioni di Carlo Cracco per Natale 2022

Il Natale è ormai alle porte e nonostante il prezzo dei prodotti sia in costante aumento gli italiani non amano rinunciare ai dolci natalizi tipici per eccellenza: panettone e pandoro. Oltre ad Antonino Canavacciuolo e Niko Romita anche Carlo Cracco ha ideato per questo Natale dei prodotti artigianali che vende nel suo sito online e presso il Caffè Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Come prima novità di quest’anno c’è il classico panettone artigianale che Cracco ha chiamato “Super” perché si presenta in una variante ancora più gustosa: con canditi di arancia e uvetta marinata in bacche di vaniglia del Madagascar. Non manca anche “il pandoro di Cracco”, che è la grande novità del 2022.

Alle produzioni più classiche si affiancano quelle più innovative e originali come il Panettone Albicocca Cioccolato, quello con pistacchio e canditi e il Super Panciliegia. A questi prodotti si aggiungono i “cioccolatini di Buon Natale”. Questi dolcetti di diversi gusti e forme natalizie vengono confezionati all’interno di un elegante barattolo in latta color bordeaux. I gusti presenti sono: cioccolato bianco, cioccolato latte e caramello, cioccolato al latte, cioccolato fondente.

Chi ama i dolcetti da Cracco troverà anche i “Baci di Cratto di Natale”, “i Tartufini” e Carrè Nougatine in diverse versioni (con cioccolato bianco, al latte e fondente). Le novità non sono finite qui dato che Cracco ha ideato anche delle confezioni con arancia candita e zenzero ricoperti di cioccolato fondente.

Ormai si sa che gli italiani amano ricevere e fare regali ai prodotti alimentari, per questo Cracco ha ideato delle bellissime box natalizie che possono essere perfette come dono da fare ad amici e parenti. Tra le prime c’è la “Box con bottiglia” al cui interno si trova il Super Panettone con un distillato di erbe aromatiche a scelta. Altre confezioni speciali sono state fatte in collaborazione con brand, come la box limited edition in collaborazione con Zacapa che contiene panettone cioccolato e ciliegie e una bottiglia di Zacapa 23. Ma anche la Christmas Limited Edition Cracco e Swarovski che presenta decorazioni in cristallo “Little Snowflake” di Swarovski.

Quanto costano i panettoni di Carlo Cracco

Anche quest’anno ci sono state alcune polemiche sui prezzi dei prodotti Carlo Cracco. Bisogna sottolineare, però, che tutti i suoi prodotti vengono realizzati nel laboratorio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La qualità degli ingredienti è sempre molto alta e il processo di produzione molto rigoroso e complesso. Per questo i lievitati di Cracco hanno un costo che parte da 40 euro e va a salire.

Il Pandoro di Cracco e il Super Panettone sono quelli con prezzi più bassi rispettivamente 40 euro il pandoro e 48 euro il Super panettone. Costa 48 euro anche il Super Panciliegia mentre il Super Panettone Pistacchio e Canditi viene 50 euro. La confezione con il Super panettone e un distillato a scelta parte da 85 euro con la bottiglia di Limoncello ma il prezzo varia in base alla scelta finale del prodotto. A seguire la Limited Edition Cracco e Zacapa che costa 90 euro. Sono presenti anche delle Box di Natale con all’interno prodotti tipici dell’enogastronomia italiana che partono da €180.