I regali di Natale preferiti dagli italiani e i più riciclati
Il Natale è ormai alle porte e la corsa ai regali natalizi è cominciata. Gli italiani amano particolarmente fare regali agli amici, ai colleghi o ai famigliari. Una ricerca condotta dalla società italiana SWG per Deliveroo, una delle più note piattaforme di consegne a domicilio, svela le preferenze degli italiani riguardo i regali di Natale. Dallo studio emergono diverse tendenze. Prima di tutto gli italiani (il 93%) hanno affermato che il regalo perfetto è quello fatto con il cuore, poi sono risultati molto apprezzati i doni condivisibili (71%) e quelli divertenti (70%). In secondo luogo, però, sono emersi anche malumori: quasi 1 italiano su 3 si è detto insoddisfatto di quello che normalmente riceve a Natale
I regali di Natale preferiti dagli italiani
Secondo la ricerca condotta da SWG all’incirca il 30% degli italiani afferma di essere deluso dai doni ricevuti da famigliari e amici a Natale. Questa percentuale di insoddisfatti aumenta sino al 43% nella fascia d’età tra i 35 e i 44 anni, ovvero i cosiddetti Millennials. Nella maggior parte dei casi se il regalo ricevuto non piace allora moltissimi lo riciclano. Sempre secondo SWG in Italia “l’arte del riciclo” è praticata dal 24% delle persone, tasso che nella fascia 18-24 aumenta toccando il 41%.
Stando allo studio realizzato per Deliveroo i regali maggiormente apprezzati sono quelli legati al cibo. In Italia abbiamo una lunga tradizione enogastronomica che tutto il mondo ci invidia e regalando questi prodotti nella maggior parte dei casi non si sbaglia. Per questo quasi il 91% degli intervistati da SWG afferma di apprezzare non solo i prodotti culinari ma anche le esperienze legati al mondo del cibo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Un pescatore ha ritrovato 10 milioni di lire a Ischia
-
Allarme smartwatch sulle piste da sci del Trentino: cosa succede
-
Archeologi italiani hanno risolto un caso di omicidio medievale
-
Un oggetto misterioso ha rotto il tetto di una casa vicino Como
-
Scabin e i segreti del pesto a Masterchef: occhio al "trappolone"
-
Roma, una magnifica domus è stata scoperta sotto a un liceo
-
Nuove aperture e uno stop per Cannavacciuolo? Annuncio dello chef
-
Addio neve: così cambierà la montagna in Italia (e non solo)
-
Acquistata Torre Chia: fu di Pasolini. L'ha comprata un attore