Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Pognana Lario, la perla sul lago di Como scelta dai Ferragnez

I Ferragnez hanno acquistato una casa a Pognana Lario, un borgo lungo la sponda orientale del lago di Como proprio davanti alla villa di Clooney

Pognana Lario, la perla sul lago di Como scelta dai Ferragnez

La notizia era nell’aria già da un po’ ma ora sembra essere confermata: i Ferragnez, ovvero Chiara Ferragni e Fedez, hanno acquistato una casa lungo le sponde del lago di Como.

Chiara Ferragni e Fedez hanno acquistato una casa nel lago di Como

Si continua parlare in questi giorni dei Ferragnaz, ovvero Chiara Ferragni e Fedez. Non solo perché Chiara Ferragni parteciperà al festival di Sanremo nel ruolo di co-conduttrice affiancando Amadeus e Gianni Morandi nelle serate di martedì e sabato ma anche per la loro vita privata. Dopo le diverse indiscrezioni che si sono susseguite in questi mesi sembra essere davvero arrivata la conferma: la coppia più famosa di Instagram ha acquistato casa nel lago di Como.

Chiara e Fedez non hanno mai fatto mistero di apprezzare la zona e diverse volte si sono recati lungo le sponde del lago di Lario per soggiorni e vacanze con i figli e le famiglie. Intervistato dal giornale “la Provincia” qualche mese fa, Fedez aveva confessato come da sempre lui e la moglie avessero il sogno di prendere casa sul lago. A questo si aggiunge il fatto che molte delle riprese della prima serie “The Ferragnez” sono state svolte a Villa Porto Felice in Tremezzina, una lussuosa dimora del Novecento che si trova circondata da un grande parco proprio lungo le rive del Lago di Como.

Gli indizi su quanto la coppia fosse legata alla zona quindi c’erano tutti. Stando a quanto anticipato dal settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, Chiara e Federico avrebbe comprato casa presso la cittadina di Pognana Lario sulla sponda orientale del lago. La proprietà estesa su circa 900 metri quadrati è dotata di parco, piscina e SPA. Il valore totale del complesso sarebbe stimato attorno ai 5 milioni di euro. Sembra un periodo di grandi investimenti immobiliari per i Ferragnez che avevano già annunciato di aver comprato una nuova casa a Milano CityLife e che il trasferimento definitivo della famiglia avverrà tra agosto e settembre 2023.

Le dichiarazioni del sindaco di Pognana Lario

Il sindaco di Pognana Lario, Claudio Corbella, ha manifestato tutta la sua felicità per questa notizia. Le sue parole sono state riportate dal giornale QuiComo: “Non conosco personalmente Federico Lucia e Chiara Ferragni ma mi sembrano una coppia con buon senso e capacità, quindi non posso che essere molto contento e dare loro il benvenuto a Pognana Lario! Speriamo anche sia possibile, in un futuro conoscerli per poter fare qualcosa insieme a loro. Pognana è un piccolo paese, conservato bene, e ci tengo a dire che vogliamo continuare così, senza snaturarlo e trovando il giusto equilibrio e rapporto tra residenti, turisti e villeggianti, cercando di soddisfare le esigenze degli uni e degli altri. Siamo fiduciosi che non ci sarà un’invasione di fan e proveremo a mantenere questo equilibrio. Adesso comunque è prematuro parlarne, ora è il momento di dare loro il benvenuto!”

Il sindaco ha poi detto che non era a conoscenza dell’arrivo dei Ferragnez e dell’acquisto della proprietà da parte della coppia. A quanto pare il primo cittadino sapeva che alcune trattative per la vendita di una prestigiosa residenza del territorio erano in atto ma non sapeva altro. Sembra sia stata mantenuta da parte di tutti grande riservatezza.

La cittadina di Pognana Lario

Pognana Lario è un affascinante borgo del lago di Lario che si trova lungo la riva orientale che va da Como sino a Bellagio. La città non rientra tra quelli che sono i classici itinerari turistici alla scoperta della zona ma è comunque un luogo di grande fascino che merita di essere scoperto. È qui che Chiara Ferragni e Fedeza avrebbero comprato una casa proprio davanti a villa Oleandra, la famosa dimora di George Clooney

Questo piccolo borgo conquista tutti i suoi visitatori perché camminando tra le sue viette acciottolate sembra di fare un vero e proprio viaggio indietro nel tempo tra case in pietra, portali in granito, balconi in ferro battuto e storici affreschi. Oltre a numerose antiche chiese il paese regala una stupenda vista sul lago di Como.