Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La pizza italiana ha conquistato Britney Spears

Britney Spears, cantante pop anni '90, è in dolce attesa e sente il desiderio di gustare una deliziosa pizza italiana: a svelarlo è lei stessa sui social

Britney Spears conquistata dalla pizza italianaLa pizza italiana fa sognare, è sicuramente uno dei piatti italiani più amati ed una delle specialità gastronomiche più apprezzate tanto da essere diventata Patrimonio Unesco dal 2017. In questi giorni la bontà partenopea ha fatto il giro del mondo fino ad essere ripostata sul profilo Instagram della popstar Britney Spears.

Britney Spears ama la pizza italiana

Tre le foto comparse sul feed della cantante pop che ha esordito negli anni ’90. Due le immagini in cui compaiono le pizze di Gino Sorbillo: la cantante in dolce attesa confessa sui social di avere un forte desiderio di pizza. Con la didascalia “I’m actually starving” cioè “sto morendo di fame” ha taggato la pagina ufficiale di Sorbillo che non ha atteso troppo per risponderle con un invito… “ti amiamo e ti aspettiamo qui”.

La star con oltre 40 milioni di follower è in dolce attesa e si sa che proprio in un momento così delicato ma speciale le voglie non si fanno attendere; Britney non si è tenuta il desiderio per sé e lo ha condiviso con i propri follower taggando poi la pizzeria.

La risposta di Gino Sorbillo

Sorpreso ma compiaciuto, Gino Sorbillo non ha fatto attendere la sua risposta condividendo la foto sul profilo ufficiale. La sua risposta: “E poi scopro da pochi minuti che Britney Spears con oltre 40 milioni di follower su Instagram e su Facebook pubblica due pizze mie Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana sul suo profilo e mi tagga. Ti amiamo e ti aspettiamo qui.”

Non solo Britney: le star pazze per la pizza

Britney Spears non è la prima a cedere al gusto della pizza italiana, nel 2021 anche Dua Lipa ha fatto parlare di sé cenando a bordo di un aereo privato con una pizza di Gino Sorbillo proveniente dal ristorante di Milano. In quel momento a fare il giro del mondo sono state le foto della popstar  che addenta una fetta di pizza margherita.

Appassionati di pizza anche i Ferragnez: sono numerose le foto di Chiara Ferragni e di Fedez che immortalano la coppia davanti ad una buona margherita. E per quanto riguarda invece i cantanti internazionali? Ed Sheeran ama la vegetariana mentre Justin Bieber va pazzo per la 4 formaggi. Miley Cyrus invece ordina solo pizze senza glutine ma adora la bufalina! Altrettanto noto è il legame tra gli U2 e l’Italia, anche questo gruppo musicale è rimasto colpito dalla pizza napoletana nella variante più classica: la margherita.

La pizza è patrimonio Unesco

Proteggere i patrimoni artistici e culturali è la mission di Unesco che ha dichiarato patrimonio dell’umanità la pizza; non solo il prodotto finale ma l’arte stessa di cucinarla è stata tutelata dal 2017. Esiste quindi un regolamento per disciplinare la preparazione della pizza napoletana così che la tradizione venga rispettata in ogni passaggio.

Materie prime d’eccellenza, artigianalità e amore sono il segreto del successo della pizza, piatto italiano amato in tutto il mondo. Secondo la tradizione l’impasto si prepara rigorosamente con farina di grano tenero, lievito di birra, acqua, pomodori pelati o freschi, sale e olio EVO. Come condimento si parte da aglio, origano, mozzarella di bufala campana DOP, basilico fresco e mozzarella.