Perché Pompei è un'esperienza di viaggio imperdibile
Affascinante e struggente in egual misura, Pompei è certamente il più celebre sito archeologico di epoca romana al mondo. “Una finestra sul passato”, si legge su Musement, che ha appena inserito Pompei tra le 9 esperienze di viaggio da aggiungere alla lista dei desideri.
Con oltre un milione di utenti al mese per 1000 destinazioni in 80 Paesi, Musement è una delle realtà più affermate per i turisti che sono alla ricerca di esperienze di viaggio indimenticabili.
Tra le 9 “da aggiungere subito alla tua wishlist di viaggio” meraviglie della natura come il Pamukkale, la collina di cotone che è tra i luoghi più fotografati della Turchia, ed itinerari che affondano nella storia più antica, come il Palazzo di Cnosso a Creta e la città Maya Chichén Itzá, in Messico.
Tra le 9 destinazioni da non perdere, “la città dove il tempo si è fermato al 79 d.C.”, Pompei. “Le storie di Pompei ti trascineranno in un mondo distante” si legge sul sito “che sarebbe andato perduto se non fosse stato per la drammatica eruzione” che seppellì le due città romane di Pompei ed Ercolano.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le migliori pizzerie storiche di Napoli secondo Gambero Rosso
-
Cosa rischia l'Italia dopo il blackout in Spagna e Portogallo
-
Piazza San Carlo, incredibile scoperta: una palla di cannone
-
Militello è il Borgo dei Borghi 2025: la classifica dei paesi
-
Blackout in Spagna e Portogallo: "Anche la Sardegna è a rischio"
-
Matrimonio Jeff Bezos a Venezia, il sì sull'isola di San Giorgio?
-
Cosa mangiano i cardinali a Roma per il Conclave (e dove)
-
I supermercati e i centri commerciali aperti il primo maggio 2025
-
Quando inizia la stagione balneare in Italia: annuncio di Salvini