Perché Pompei è un'esperienza di viaggio imperdibile
Affascinante e struggente in egual misura, Pompei è certamente il più celebre sito archeologico di epoca romana al mondo. “Una finestra sul passato”, si legge su Musement, che ha appena inserito Pompei tra le 9 esperienze di viaggio da aggiungere alla lista dei desideri.
Con oltre un milione di utenti al mese per 1000 destinazioni in 80 Paesi, Musement è una delle realtà più affermate per i turisti che sono alla ricerca di esperienze di viaggio indimenticabili.
Tra le 9 “da aggiungere subito alla tua wishlist di viaggio” meraviglie della natura come il Pamukkale, la collina di cotone che è tra i luoghi più fotografati della Turchia, ed itinerari che affondano nella storia più antica, come il Palazzo di Cnosso a Creta e la città Maya Chichén Itzá, in Messico.
Tra le 9 destinazioni da non perdere, “la città dove il tempo si è fermato al 79 d.C.”, Pompei. “Le storie di Pompei ti trascineranno in un mondo distante” si legge sul sito “che sarebbe andato perduto se non fosse stato per la drammatica eruzione” che seppellì le due città romane di Pompei ed Ercolano.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Granita di pomodoro grattugiata sulla burrata: il caso social
-
Trombe marine in aumento in Italia: motivi e zone più a rischio
-
La cocaina girava a Milano già nel Seicento: la scoperta
-
I borghi più ripidi al mondo: uno è in Italia
-
Rotolino "trans" nel menu di una pizzeria a Brindisi: è polemica
-
Oasis, concerto in Italia dopo la reunion? Il "caso Milano"
-
Castello di Sammezzano, dopo 34 anni c'è una proposta d'acquisto
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social