Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Una pecora domestica in fuga per le strade di Roma

Una pecorella domestica è scappata da un appartamento di Roma ed è stata avvistata spaventata tra le strade dei quartieri Centocelle e Prenestina

Una pecora domestica in fuga per  Roma

Sembra di raccontare le scene di un film comico, ma in realtà è successo davvero: una pecorella domestica è stata vista vagare tra le strade di alcuni quartieri di Roma. Il proprietario disperato ha scritto un annuncio su Facebook per rintracciare l’animale ma ancora non si hanno notizie del ritrovamento.

La pecora Marisa in fuga per le strade di Roma

Marisa è una pecora domestica scappata dalla sua casa di Centocelle a Roma che è stata poi avvistata girare per le strade della capitale molto disorientata.
A Roma si è spesso parlato della presenza nelle strade di cinghiali, di topi, blatte e talvolta anche delle cornacchie ma mai di pecore. Ha strappato, quindi, a molti un sorriso la vicenda della pecorella Marisa, piccola pecora di appartamento fuggita dalla sua casa. Nel gruppo Facebook “Sei di Centocelle Se…” domenica 28 gennaio è stato scritto un post: “Ciao stamattina intorno alle 7 è scappata Marisa la mia pecora da appartamento in zona San Felice. Se la vedete potete contattarmi…”. Il post era corredato da un numero di telefono da contattare e firmato da un certo Donato che si pensa sia il proprietario dell’animale.

In realtà nei social alcune segnalazioni di persone che avevano visto l’animale vagabondare nella zona erano già comparse. Durante la giornata, poi, la pecorella si sarebbe spostata tra i quartieri della capitale. Nello specifico da Centocelle sarebbe stata vista a Prenestina che si trova sempre nell’area di Roma Est. Diverse sono state, infatti, le chiamate ai Vigili Urbani a partire dalle nove di mattino quando i primi ad essere allertati sono stati i vigili del gruppo Casilino. Gli addetti si sono attivati con le ricerche nella zona di Roma in questione partendo da Via Prenestina, tuttavia Marisa non è stata ritrovata. La pecorella spaventata sarebbe stata vista lungo i binari del tram di via Togliatti e poi nella zona di Tiburtino. Verso mezzogiorno, invece, sono stati avvisati tramite diverse chiamate di cittadini i vigili del gruppo Tiburtino. Questi hanno ricevuto molte chiamate di persone che dicevano di aver visto la pecorella aggirarsi terrorizzata e impaurita tra le strade. Infine, sembra che l’animale sia fuggito verso la Valle dell’Aniene famosa Riserva Naturale della capitale dove scorre l’omonimo fiume prima di affluire nel Tevere. Dopo quasi una giornata di ricerche ancora non è stato confermato il ritrovamento della pecorella.

La reazione degli utenti alla notizia della fuga della pecorella

Sono state molte le segnalazioni avvenute della piccola pecorella Marisa. Questa pecora domestica, infatti, vagando per le strade della capitale sta animando la vita di alcune zone di Roma. Quando si è sentito dell’allontanamento di Marisa da casa le reazioni delle persone sono state le più diverse. Alcuni sono preoccupati per la sorte dell’animale mentre altri hanno fatto ironia sulla cosa.

Alcuni commenti si sono rivelati comprensivi nei confronti del proprietario e in pena per il futuro dell’animale che si trova solo e spaventato in un mondo che non conosce. Altre persone, invece, hanno scherzato sull’accaduto e hanno scritto: “Chiedi alle bracerie di zona” oppure: “Sai che arrosticini… top”. Altri ancora, inoltre, si sono mostrati sorpresi del fatto che possano esistere “pecore d’appartamento”.