La Paraggina, in vendita la villa a Paraggi che ospitò Oscar Wilde
La Paraggina, la splendida villa sul Golfo del Tigullio che ospitò Oscar Wilde durante i suoi soggiorni in Liguria, è in vendita. A darne notizia è Knight Frank, agenzia immobiliare internazionale con sede centrale a Londra e diversi uffici nelle località più esclusive d’Italia, da Firenze a Porto Cervo.
La Paraggina, l’unica villa antica presente in zona, affaccia sulla baia di Paraggi e sull’ingresso del porto turistico di Portofino, località tra le più esclusive d’Italia recentemente balzata all’onore delle cronache per l’entrata in vigore una nuova ordinanza “decoro” che vieta bivacchi e sonnellini all’aria aperta.
Arroccata in cima al promontorio di Paraggi, la villa è densa di storia: la parte centrale della grande residenza, che faceva parte dell’Abbazia della Cervara, fu edificata nel 1300. Alcune parti della Paraggina, come i torrioni, furono invece progettate nel periodo in cui lo scrittore Oscar Wilde viveva nella residenza, ospite di un prete inglese suo amico.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le 10 destinazioni più cercate dagli italiani per l'estate 2023
-
Clooney lascia Laglio? Cosa succede alla sua Villa Oleandra
-
Sorpassata la Riviera Romagnola: la prima meta balneare d’Italia
-
Spiagge Bandiere Blu 2023: le new entry e le regioni più premiate
-
Mantova a caccia di nuovi residenti: soldi a chi si trasferisce
-
A Portofino scatta l'ordinanza "decoro": le nuove regole
-
Cosa c'entrano gli istrici con le esondazioni in Romagna
-
Taralli, è scoppiata la battaglia del vino: cosa sta succedendo
-
Carne di coccodrillo in vendita in Italia: quanto costa