Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il panettone artigianale di Carlo Cracco

Chi vuole acquistare un panettone artigianale dallo chef tv Carlo Cracco può scegliere tra diversi prezzi

Quanto costa il panettone artigianale di Carlo Cracco

Negli ultimi giorni si fa un gran parlare del costo del Cenone di Capodanno 2019 degli chef televisivi, da Bruno Barbieri a Alessandro Borghese, passando per Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Carlo Cracco.

Proprio a proposito di Carlo Cracco, il nuovo interrogativo è il seguente: quanto costa un suo panettone artigianale? La premessa è d’obbligo: il prezzo varia in base al prodotto scelto e la spesa, in linea generale, non appare proibitiva. Il panettone artigianale di Carlo Cracco più economico costa 10 euro: si tratta di un mini Panettone Milano da 100 grammi. Il panettone artigianale più costoso? Un Panfico, venduto in un’elegante scatola di latta al costo di 47 euro.

Chi vuole optare per un prodotto dal costo intermedio ma ugualmente goloso può scegliere il Panettone albicocca e cioccolato: la versione dal peso di 500 grammi è venduta al prezzo di 25 euro, mentre la versione da un chilo richiede un investimento pari a 40 euro.

Per chi decidesse, poi, di cenare al Ristorante Cracco dello chef televisivo a Milano, ricordiamo il prezzo e il menù del Cenone di Capodanno 2019 da Carlo Cracco. Il menù senza bevande ha un costo di 400 euro, mentre quello con abbinamento di vini richiede una spesa ulteriore di 200 euro (600 euro totali).

Il menù del Cenone di Capodanno 2019 al Ristorante Cracco a Milano prevede: Calice di benvenuto; Canestrello farcito; Insalata tiepida al miso dolce, code di scampi dorate, alghe, funghi e salsa rosa; Lenticchie e castagne affumicate con nuvola di latte e caviale siberiano; Sogliola fondente con salvia e moscato; Tuorlo d’uovo fritto con crema di mandorle e tartufo nero, cavolfiore e lamponi; Ravioli di cappone, ostrica, uova di salmone e cardo gobbo; Filetto di manzo in crosta, torta di patate, lardo e fontina; Meringa leggera, marroni canditi e vaniglia e della piccola pasticceria.

Chi vuole provare l’esperienza di mangiare le specialità di Carlo Cracco, presto potrà farlo anche a Portofino: lo chef televisivo ha infatti deciso di prendere in gestione il ristorante di Portofino “Il Pitosforo”.

Si tratta di un locale storico, che in passato ha visto sedere alle sue tavole celebrità internazionali del calibro di Liz Taylor, Richard Burton, Catherine Deneuve, Roger Moore, nonché sceicchi e sportivi di fama mondiale.