Mistero a Milano: in pieno centro spunta un caprone gigante

In centro a Milano, più precisamente in piazza Gae Aulenti, è spuntato un caprone gigante alto 14 metri e largo 12: cosa c'è dietro il mistero di Olda.

Cosa ci fa un caprone gigante in pieno centro a Milano? Questa è la domanda che, verosimilmente, si sono posti i passanti che, giovedì 15 aprile, hanno visto spuntare in piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli di Porta Nuova, l’enorme animale alto 14,05 metri e largo 12 metri.

Olda il Caprone, l’amico di Frank Matano

Il caprone apparso in piazza Gae Aulenti a Milano ricorda nelle fattezze Olda, l’amico caprone di Frank Matano (giudice di ‘Italia’s Got Talent’ su Sky e concorrente della prima edizione di ‘Lol – Chi ride è fuori’ su Amazon Prime Video).

Olda il Caprone, che ha fatto capolino anche a ‘Italia’s Got Talent’, ha un suo personale profilo su ‘Instagram’ e nei giorni scorsi aveva lanciato alcuni indizi. L’ultimo messaggio mostra la foto del caprone apparso a Milano e la seguente didascalia: “Milano: Occupy Piazza Gae Aulenti. Frank Matano ed io vi avevamo promesso qualcosa di gigante, e così è stato! Ora dovete solo capire cosa c’è DENTRO. Avete qualche idea?”.

Molto particolare è anche la biografia inserita: “Sono Olda, un caprone on a mission. Beh-eh-eh-eh-eh-nvenuti nella mia pagina: sono partito per un’avventura GIGANTE… state con me!”.

I profili seguiti dall’account ‘Instagram’ di Olda il Caprone sono solo 5: sono (ovviamente) Frank Matano, Federico Russo, The Show, Gianmarco Valenza e Alessandro Marras.

Olda il Caprone e l’enigma da risolvere

Già nelle scorse settimane, a Milano, erano apparsi alcuni indizi che lasciavano presagire una sorpresa: nei luoghi iconici della città meneghina, dai Navigli alla Darsena, passando per Porta Garibaldi, erano infatti comparse delle gigantesche orme. Non solo: alcuni segnali stradali avvertivano i pedoni del possibile passaggio di un enorme animale.

Il caprone gigante apparso tra il grattacielo Unicredit e il pavillion Ibm appare come un moderno “Cavallo di Troia” e nasconde al suo interno un ulteriore mistero. Sul suo corpo, infatti, c’è una scritta-enigma: “C’è un … dentro“.

Cosa ci sarà dentro il caprone gigante apparso in piazza Gae Aulenti a Milano? Al momento la risposta è ancora un mistero. La curiosità tra i passanti (e non solo) è tanta. Le immagini del caprone gigante di Milano stanno facendo il giro del web.