Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Nuovo ristorante di Salt Bae a Milano: svelata la location

Sae Balt, l'imprenditore e ristoratore di origini turche famoso per la mossa di cospargere il sale sulla carne, aprirà un locale anche a Milano

Nuovo ristorante di Salt Bae a Milano

È ormai noto da giorni che Salt Bae, l’imprenditore di origine turche (ex-macellaio) famoso per il gesto di cospargere il sale sulla carne, aprirà un nuovo ristorante anche in Italia

Nuova apertura per Salt Bae in Italia

Aprirà finalmente anche in Italia una nuova sede del ristorante steak house Nusr-Et di Salt Bae. La città prescelta per questa nuova apertura non poteva che essere Milano. È stato lo stesso imprenditore a confermarlo durante un’intervista. Il primo ristorante di Salt Bae è stato inaugurato nel 2010 a Istanbul, poi il secondo è stato aperto a Dubai nel 2014 dove è diventato famosissimo tanto che c’è una lunga lista d’attesta per accedervi. Da quel momento in poi la fama di Salt Bae è stata sempre più in crescita tanto che ora vanta ben ventidue steak house nel mondo, in città importanti come New York, Abu Dhabi, Mykonos, Londra, Los Angeles e Miami.

Finalmente notizie recenti confermano che l’imprenditore turco nel 2023 aprirà anche nel nostro paese il suo primo locale a Milano. La zona prescelta è quella di piazza San Babila dove ha sede anche il teatro Nuovo chiuso ormai dalla pandemia. In particolare, l’edificio prescelto sarebbe Palazzo del Toro che è un palazzo attualmente coinvolto in un grande progetto di rilancio. Il complesso avrà al piano terra negozi (come Diesel) mentre ai piani superiori ci saranno ristoranti e uffici.

Si pensa che il ristorante riscuoterà senza dubbio grande successo nel capoluogo lombardo, una città che ha da poco visto l’apertura anche di un altro noto ristorante quello di Joe Bastinich conosciuto come Joe’s American Bbq. Il successo e la fama di Salt Bae deriva dalla celebre «mossa» con cui cosparge il sale sull’avambraccio e poi nel piatto per insaporire gustose bistecche.

I suoi locali in tutto il mondo sono spesso frequentati da importanti personaggi dello spettacolo come David Beckham e Noemi Campbell. I ristoranti Nusr-Et, infatti, offrono menù da capogiro e costose bistecche come la leggendaria «Golden giant tomahawk» una costata ricoperta d’oro venduta a Londra a 1.650 euro.

Chi è Salt Bae

Salt Bae è lo pseudonimo di Nusret Gökçe, un imprenditore di origini turche nato nel 1983 a Erzurum, nell’Anatolia orientale. Nusret Gökçe ha dovuto abbandonare la scuola da giovane ed è andato a lavorare come apprendista macellaio a Istanbul.

Prima dei trent’anni Nusret Gökçe ha lasciato il mondo della macelleria e ha deciso di aprire il suo primo ristorante. Qui è divenuto famoso per il modo con cui taglia la carne e spolvera il sale, in particolare un video intitolato “Ottoman Steak” e pubblicato il 7 gennaio 2017 sull’account Twitter del suo ristorante è stato visto 10 milioni di volte su Instagram. Da quel momento in poi è stato chiamato “Salt Bae” a causa del suo metodo caratteristico di spolverare il sale. Il suo nome in inglese, infatti, significa: Salt “Sale” mentre Bae “Before anyone else”, ovvero “Mettere il sale prima di chiunque altro”.

La sua tecnica di condire la carne mettendo il sale prima nell’avambraccio e poi nella carne è diventata un fenomeno virale ed ora Salt Bae vanta un profilo Instagram da 48 milioni di follower. Il suo aspetto è inconfondibile: occhiali da sole, pizzetto e capelli raccolti. Ora l’apertura del suo locale a Milano soddisferà la curiosità di quanti ne hanno sempre sentito parlare e vogliono provare la sua cucina.