Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma, nuovo caso scontrino agli Internazionali di tennis

Caso scontrino agli Internazionali di Tennis in scena a Roma: un tifoso ha raccontato sui social di aver pagato 21 euro per un panino e una bibita

Pubblicato:

Centrale Foro Italico

Dagli Internazionali di tennis arriva una nuova polemica legata a un caso scontrino: la location è quella del Foro Italico a Roma che ogni anno ospita l’evento tennistico più atteso e prestigioso a svolgersi sul territorio nazionale.

Caso scontrino agli Internazionali di tennis

Uno spettatore ha pubblicato su TikTok un video dove dice di aver pagato 21 euro per un panino e una Coca Cola, lamentandosi del prezzo esagerato: lo sfogo è diventato virale, scatenando le reazioni degli utenti a suon di commenti.

L’utente che ha segnalato il caso scontrino agli Internazionali d’Italia si fa chiamare ‘Il re del tennis’: ha pubblicato su TikTok un video in cui afferma di aver dovuto sborsare 21 euro per un panino e una Coca Cola in uno dei chioschi presenti nell’area del Foro Italico.

“Stanno lucrando sulla nostra passione. Non dico che non bisogna pagare, è ovvio, ma così mi pare imbarazzante – ha detto l’utente nel video pubblicato sul noto social network – una famiglia di due adulti e due bambini quanto deve pagare per vedere una giornata di tennis?”.

Le reazioni social

Lo sfogo dell’appassionato di tennis, che nei commenti ha rivelato di aver seguito più di mille partite dal vivo, ha scatenato le reazioni degli utenti di TikTok, uno dei social più usati dagli italiani: e il popolo del web, come succede spesso in questi casi, si è diviso.

Molti utenti hanno dato ragione al tifoso, condividendo l’amarezza per il prezzo elevato di panino e bibita. Altri, invece, hanno scritto che non avrebbe motivo di lamentarsi, perché è risaputo che in occasione di eventi di tale portata, i prezzi possono lievitare.

Qualcuno ha raccontato la propria esperienza agli Internazionali di tennis 2024, sostenendo di aver pagato 3,50 euro per una Coca Cola e 8 euro per un panino, quindi cifre inferiori rispetto a quelle sbandierate da ‘Il re del tennis’. Diversi commenti riguardano l’aumento generalizzato dei prezzi dei biglietti, con ripercussioni anche sui punti di ristoro.

Un altro utente, invece, ha commentato chiedendo: “Sai quanto costa a un commerciante stare lì?”, sollevando la questione legata alle spese degli esercenti che lavorano al Foro Italico e nei pressi dello stadio Olimpico di Roma, tra gli impianti che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032 organizzati dall’Italia e dalla Turchia.

Il forfait di Sinner a Roma

Gli Internazionali d’Italia sono il più importante torneo tennistico del nostro Paese e fanno parte del circuito ATP Tour Master 1000 e del circuito WTA 1000: ogni anno si disputano durante il mese di maggio sui campi del Foro Italico a Roma.

Nel 2024 c’era grande attesa per la possibile partecipazione di Jannik Sinner, il campione altoatesino che con le sue vittorie ha contribuito a far arrivare il tennis al secondo posto della classifica dedicata agli sport più seguiti in Italia.

Il numero 2 del ranking Atp, vincitore della Coppa Davis con la Nazionale italiana e poi del suo primo titolo Slam agli Australian Open, ha dovuto rinunciare a scendere in campo sulla terra rossa di Roma a causa di un problema all’anca. L’annuncio è arrivato da parte dello stesso Sinner attraverso i suoi canali social:

“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano”.