Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"Un Natale di libri": a Bolzano attesa anche Daria Bignardi

Torna l'appuntamento con "Un Natale di libri" a Bolzano, giunto alla sua quarta edizione. Tanti i nomi attesi alla manifestazione

un natale di libri bolzano bignardi

É attesa anche Daria Bignardi a “Un Natale di Libri” l’iniziativa che si svolge a corollario di uno dei mercatini di Natale più amati.

Stiamo parlando di Bolzano e della sua molto famosa esposizione per il Natale (organizzata per la prima volta nel 1991) che anche quest’anno si arricchisce con “Un Natale di Libri”. Nello specifico si tratta di un appuntamento con scrittori italiani e tedeschi che nel corso di poco più di un mese presentano i loro lavori.

La kermesse è giunta alla sua quarta edizione e vedrà susseguirsi su diversi palchi nomi noti del panorama letterario, ma anche presentatori di alto profilo.

L’iniziativa ha preso il via il 24 novembre e andrà avanti sino al 19 dicembre 2018. Ad aprire le danze è stato Pietro Del Soldà, voce di Radio Rai, che nella cornice della Sala di rappresentanza del Comune ha presentato “Non solo cose d’amore”. Giovedì 29 alle 18,30 sarà la volta di Daria Bignardi con “Storia della mia ansia” presentata da Alberto Faustini. Giornalista, conduttrice e scrittrice, Daria Bignardi ha sei i romanzi all’attivo di cui l’ultimo, uscito a febbraio del 2018, sarà quello che verrà presentato a Bolzano. Il giorno successivo alle 18 Domenico Quirico al Centro Trevi presenterà “Succede ad Aleppo”. Sabato al Palazzo Mercantile Sala delle Aste, dalle 18, Mario Giordano sarà presente con il suo “Avvoltoi”. A presentare, invece, Carlo Cottarelli e il libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana” sarà Ferruccio De Bortoli: appuntamento alle 18 di mercoledì 5 dicembre al palazzo Mercantile Sala delle Aste.

Non mancheranno neppure momenti dedicati ai bambini con letture a loro dedicate in collaborazione con la Biblioteca Civica giovedì 6 dicembre sul palco di piazza Walther alle 15,30. Lo stesso giorno si potrà ascoltare al Centro Trevi Andrea Vitali con “Gli ultimi passi del Sindacone” incontro organizzato con la collaborazione della Biblioteca C. Augusta.

E ancora grandi nomi come Giovanni Fasanella, Roberta Dapunt, Lucia Annunziata, Marcello Simoni, Roberto Gobbi, Marco Boato e Bruno Manfellotto, per un programma davvero ricco che si svolgerà in location differenti di Bolzano. A chiudere la rassegna sarà Mauro Corona che presenterà il suo ultimo romanzo “Nel Muro” mercoledì 19 alle 18 nella sala delle Aste del Palazzo Mercantile.

Anche per il 2018, la città del Trentino Alto Adige che è stata eletta la regina della classifica Qualità della Vita 2018, si veste a festa in occasione del Natale organizzando uno dei mercatini più amati e più belli di tutta Italia.

Quest’anno il tradizionale appuntamento ha preso il via  il 22 novembre 2018 e resterà aperto al pubblico sino al 6 gennaio 2019.