Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Bufala Fest 2019: cibo e spettacoli sul Lungomare di Napoli

Gusto, contest e intrattenimento per una nuova edizione della manifestazione dedicata alla mozzarella di bufala campana dop

Mozzarella di bufala

A Napoli torna una nuova edizione di “Bufala Fest – non solo mozzarella“, kermesse gastronomica organizzata dalla Diciassette Eventi in collaborazione con il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana dop.

La manifestazione andrà in scena nella suggestiva location del Lungomare di Napoli dal 31 agosto all’8 settembre 2019. Saranno nove giorni con un calendario fitto di eventi all’insegna della promoziona e della valorizzazione dell’intera filiera bufalina, con degustazioni e spettacoli per tutte le età.

Sarà possibile gustare la migliore mozzarella di bufala campana dop, un vanto italiano esportato in tutto il mondo. La macchina organizzativa di Bufala Fest non si è mai fermata dopo l’edizione del 2018, lavorando senza sosta per preparare la nuova edizione, forte anche del grande successo ottenuto da critica e pubblico.

A rendere unica l’edizione 2019 sarà un villaggio dal concept sempre più accattivante. L’obiettivo di quest’anno è quello di esaltare il concetto di benessere, il tema caratterizzante della manifestazione. Sul Lungomare Caracciolo di Napoli, oltre 40 operatori food proporranno una vasta e variegata scelta di piatti della filiera, alla presenza di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Tra i tanti appuntamenti in programma, c’è anche la seconda edizione del contest “I Sapori della Filiera” che vedrà protagonisti cuochi e pizzaioli che si sfideranno a suon di proposte e ricette esclusive, con prodotti della filiera bufalina giudicati da una giura composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti.

A fare da cornice alla competizione sarà un’area chiamata “Arena del gusto” di circa 300 metri quadrati che ospiterà anche i Cooking Show degli chef stellati, i quali andranno a incontrare direttamente il pubblico presente sul lungomare.

Nel cartellone di eventi è presente anche la quinta edizione del “Trofeo Pulcinella“, in scena il 2 e il 3 settembre: cento pizzaioli provenienti da tutto il mondo gareggeranno per vincere l’ambito premio proprio nella capitale mondiale della pizza. La competizione è organizzata dall’Associazione Mani d’Oro e presieduta da Attilio Albachiara.

Il fitto calendario di eventi in programma per la nuova edizione del “Bufala Fest – non solo mozzarella” sul Lungomare Caracciolo di Napoli, prevede cinque Workshop, ognuno incentrato su un tema diverso ma legato del minimo comune denominatore della promozione e valorizzazione della filiera bufalina. L’accesso al villaggio di Bufala Fest è gratuito, compresi gli spettacoli e i cooking show degli chef stellati.