Milano, il Villaggio di Babbo Natale: info, costi e come arrivare

Tutto quello che c'è da sapere su Il Villaggio di Babbo Natale a Milano: info, costi e come arrivare a Il Sogno del Natale

Milano, il Villaggio di Babbo Natale: info, costi e come arrivare

Il 5 dicembre 2019 ha aperto a Milano, in zona Ippodromo Snai San Siro, il Villaggio di Babbo Natale chiamato Il Sogno del Natale. Si tratta di un parco tematico di 30 mila metri quadrati, dove è possibile vivere lo spirito del Natale camminando tra ambienti fatati animati dagli elfi e dagli aiutanti di Santa Claus.

Tra le attrazioni presenti all’interno del parco tematico ci sono la Stanza della Scrittura (dove poter scrivere la propria letterina a Babbo Natale), l’Ufficio Postale, la Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi, il Corridoio degli Antenati, la Casa di Babbo Natale, il Ricovero delle Renne, il Percorso dei Pini, il Labirinto dei Folletti, il Pozzo dei Desideri, la Piazza del Grande Albero di Natale, la Piazzetta degli Orologi e la passeggiata con i pony degli Elfi.

Inoltre, passeggiando per le strade del Villaggio di Babbo Natale è possibile acquistare i regali natalizi nelle casette di legno, che ospiteranno anche stand gastronomici (anche per le persone celiache).

  • Quanto costa il biglietto per Il Sogno del Natale?

Il biglietto giornaliero per Il Sogno del Natale, dal lunedì al venerdì, ha un costo di 13 euro per il prezzo intero e di 10 euro per il ridotto (bambini di età inferiore ai 12 anni e persone sopra i 65 anni). Il sabato e la domenica il biglietto giornaliero intero costa 16 euro, mentre il ridotto (1-12 anni) 13 euro. I bambini da 0 a 12 mesi entrano gratis. I biglietti consentono l’accesso al parco nella data stampata sul ticket e l’accesso alla Casa di Babbo Natale, al Mondo della Letterina e agli spettacoli negli orari stampati sul ticket.

È possibile acquistare, inoltre, il ticket Fast Line Silver (salta coda) per alcune date specifiche (venerdì, sabato, domenica, lunedì 23 dicembre, martedì 24 dicembre e dal 30 dicembre al 6 gennaio) al costo di 23 euro per l’intero e 18 euro per il ridotto (1-12 anni). Il biglietto Open Gold (salta coda, senza vincolo di data e orario) ha un prezzo intero pari a 28 euro e ridotto a 23 euro (1-12 anni).

  • Quali sono le date e gli orari d’ingresso de Il Sogno del Natale?

Il Sogno del Natale sarebbe dovuto restare aperto dal 5 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020, ma gli organizzatori hanno poi deciso di chiudere in anticipo, più precisamente il 24 dicembre alle ore 18.

La motivazione? In una lettera degli organizzatori riportata dal ‘Corriere della Sera’ nella giornata di lunedì 23 dicembre si legge: “I continui attacchi e le costanti denigrazioni avvenute sui canali social e digitali dei giorni scorsi hanno purtroppo raggiunto il loro effetto riducendo drasticamente la vendita dei biglietti e ponendoci nelle condizioni di non poter più sostenere i costi di gestione”.

Gli orari de Il Sogno del Natale: da lunedì a mercoledì dalle ore 14 alle ore 21; venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 10 alle ore 23; giovedì, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 21. La biglietteria apre tutti i giorni 30 minuti prima dell’apertura dei cancelli. In alcune giornate specifiche sono previsti orari d’ingresso speciali, consultabili sul sito ufficiale www.ilsognodelnatale.it.

  • Come è possibile raggiungere Il Sogno del Natale?

L’ingresso al parco tematico Il Sogno del Natale è in via Diomede, fronte piazzale Lotto a Milano.

È possibile raggiungere il Villaggio di Babbo Natale in auto con l’Autostrada A8 Milano-Varese (prendere l’uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, e proseguire per San Siro), con l’Autostrada A4 Torino-Trieste (da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e poi per San Siro; da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro) e con l’Autostrada A1 Milano-Roma (superare la barriera di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro).

Il sito ufficiale de Il Sogno del Natale segnala, nelle vicinanze del’Ippodromo San Siro, i seguenti parcheggi a pagamento: Piazzale dello Sport, Parcheggio Masaccio Fiera, Parking Via del Centauro, Parking Via Ippodromo e Parking Via Lampugnano.

È possibile raggiungere il Villaggio di Babbo Natale anche con i mezzi pubblici, con la linea metropolitana M5 (linea “lilla”) e con la linea metropolitana M1 (linea “rossa”), scendendo alla fermata Lotto.

  • Esistono convenzioni con B&B in prossimità de Il Sogno del Natale?

Al momento non esistono convenzioni con strutture B&B, ma il sito ufficiale de Il Sogno del Natale segnala queste strutture in prossimità del Villaggio: B&B Hotel Milano San Siro, Melia Hotel Milano, Ostello AIG Pietro Rotta e Montebianco Mokinba Hotel. Chi alloggerà in città nei giorni delle festività natalizie potrà prendere parte, oltre a Il Sogno del Natale, a tanti altri speciali eventi a Milano.