I migliori tortellini al prosciutto da comprare al supermercato
I tortellini, oltre a essere uno dei simboli della tradizione gastronomica dell’Emilia Romagna, rappresentano una delle tante specialità della cucina italiana apprezzate in tutto il mondo. Sono diverse le aziende che producono tortellini per la grande distribuzione alimentare: Altroconsumo ha stilato una classifica che mette in fila i migliori tortellini al prosciutto presenti nei supermercati italiani.
Per realizzare la classifica, l’associazione dei consumatori ha analizzato oltre cento prodotti tra quelli disponibili sul mercato, basandosi su cinque criteri di valutazione: la presenza di additivi, il grado di trasformazione, la presenza di edulcoranti, il criterio nutrizionale e infine le dimensioni delle porzioni, andando a privilegiare quelle più contenute.
Prendendo come punti di riferimento questi fattori, a ogni prodotto è stato assegnato un punteggio che va da 0 a 100, con vari giudizi: “molto buono” per punteggi da 81 a 100, “buono” da 61 a 80, “accettabile” da 41 a 60, “scarso” da 21 a 40 e “molto scarso” da 0 a 20.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché le uova di Pasqua di Massari costano più di 100 euro
-
Boom di pensionati italiani in Albania: quanto serve per vivere
-
La migliore pizza al mondo si mangia in Italia: le 19 più buone
-
Allarme olio straniero in Italia: cosa sta succedendo
-
Sanremo, doppia ipotesi per la nuova location del Festival
-
Laguna di Orbetello invasa dai moscerini: "Calamità naturale"
-
Come funziona il nuovo Tutor e su quali autostrade è installato
-
Quanto costano i dolci di Carlo Cracco per la Festa del Papà 2025
-
Le ostriche sono un caso: l'annuncio del ministro Lollobrigida