I più bei ristoranti italiani in riva al lago
I laghi italiani, oltre ad offrire paesaggi meravigliosi invidiati in tutto il mondo, rappresentano panorami romantici per eccellenza, con viste mozzafiato da godere in dolce compagnia, ancora meglio se davanti ad una tavola imbandita.
Sono tanti i ristoranti che si affacciano su un lago, da nord a sud passando per il centro. Il territorio lacustre permette di riscoprire specialità gastronomiche spesso meno note come i pesci d’acqua dolce, rivalorizzati da una folta schiera di cuochi che ne hanno riscoperto sia le potenzialità che il gusto.
Lo chef Leandro Luppi, per esempio, ha creato uno stile di linee essenziali nel suo locale sul Lago di Garda. Andrea Berton, tra i migliori chef italiani in circolazione, valorizza il pesce di lago a Como, mentre Marco Sacco, conosciuto anche ad Hong Kong, ha fondato un’associazione dedicata al pesce d’acqua dolce, chiamata “Gente di lago”.
Dal Lago Maggiore al Lago di Garda, fino al Lago Trasimeno e quello di Lesina: ecco i più bei ristoranti d’Italia in riva al lago.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Parcheggi a Milano, ecco le strisce rosa: per chi sono e regole
-
La classifica dei 10 frutti più buoni al mondo: 2 sono italiani
-
Ai Fori Imperiali di Roma sono stati trovati granchi giganti
-
Ad Agrigento di nuovo interdetto l'accesso alla Scala dei Turchi
-
Isola di Poveglia, è svolta: a chi sarà affidata e cosa diventerà
-
Il menu della Cena di Stato tra Mattarella, Re Carlo e Camilla
-
Cosa si sa sulle vendita di Villa Frescot di Gianni Agnelli
-
Quando aprirà l'agriturismo Vistamare di Cracco a Santarcangelo
-
No, Donald Trump non vuole anche la Sardegna dopo la Groenlandia