I migliori gelati-stecco al supermercato per Gambero Rosso
Quali sono i migliori gelati-stecco presenti sugli scaffali dei supermercati italiani: ecco la classifica stilata da parte del Gambero Rosso
I gelati sono un “must” dell’estate: gli italiani consumano in grande quantità sia quelli artigianali che quelli confezionati presenti sugli scaffali dei supermercati. Il Gambero Rosso ha voluto stilare una classifica dei migliori stecchi disponibili nella grande distribuzione alimentare.
Gli stecchi rappresentano un’importante fetta di mercato non solo nei mesi più caldi dell’anno e sono tra i gelati confezionati preferiti dagli italiani. Nella classifica, stilata in virtù delle degustazioni di un panel di esperti, troviamo un’alternanza di prodotti storici e novità più recenti.
I migliori gelati-stecco del supermercato
Al primo posto della classifica dedicata ai migliori gelati-stecco tra quelli confezionati disponibili nei supermercati italiani troviamo il Gruvi Nocciola Risoluta di Sammontana: un prodotto per studiato che si distingue per gli inserti di glassa che intervallano il gelato e conferiscono piacevolezza al morso.
Posizione numero due per il Kinder Chocolate Ice Cream di Ferrero, colosso dei dolci presente nella classifica delle aziende con la migliore reputazione in Italia: il prodotto è chiaramente ispirato al classico ovetto Kinder Sorpresa amatissimo dai bambini.
Gradino più basso del podio e medaglia di bronzo per Nuii Cioccolato al Latte e Nocciole Tostate Italiane di Froneri Italy: i giudici del Gambero Rosso hanno apprezzato la copertura ben croccante, caratterizzata da un cioccolato lavorato dove si distinguono le nocciole.
Al quarto posto della classifica che mette in fila i migliori gelati-stecco disponibili sugli scaffali dei supermercati italiani troviamo il Magnum Mini Nocciola Remix di Algida: il prodotto è stato concepito per accontentare i gusti degli appassionati di nocciola che al palato si intreccia con il gusto di gelato.
Quinta posizione per un altro prodotto di Ferrero: il Rocher Triple Experience Caramel, una reinterpretazione del Ferrero Rocher che si distingue per la buona qualità del gelato alla nocciola e da un buon gioco di consistenze tra la copertura croccante al cioccolato, la parte cremosa di caramello e il gelato all’interno.
Al sesto posto della graduatoria del Gambero Rosso, arrivata dopo la classifica dei migliori cornetti, troviamo il Cremino Algida: si tratta di uno dei gelati confezionati più iconici e longevi del nostro Paese, un classico presente sugli scaffali dei supermercati e nei congelatori dei bar. Considerato il “principe” degli stecchi, è caratterizzato da una copertura sottile che al morso fa pensare subito al gusto stracciatella.
Posizione numero sette per Gran Stecco Cacao e Nocciole di Valsoia, azienda che propone sempre un’alternativa a base vegetale, ideale per chi soffre di intolleranze al lattosio ma rivolta comunque a tutti i consumatori: il prodotto si apprezza per la sua copertura molto croccante e per un gelato a base di anacardi che si presenta non zuccherato in maniera eccessiva.
Chiude la classifica un altro gelato iconico: il Croccante di Algida, conosciuto in tutto il mondo e apprezzato per l’amarena presente al suo interno. I giudici che hanno partecipato alla degustazione per la classifica del Gambero Rosso sono: la giornalista professionista Mara Nocilla, il gelatiere presso Gelato Lab a Roma e consulente Stefano Ferrara, la pastry chef presso Isanti a Corchiano e docente Monia Achille e l’editor e capo panel della guida Oli d’Italia Indra Galbo.
La classifica
- #1 Sammontana – Gruvi Nocciola Risoluta
- #2 Ferrero – Kinder Chocolate Ice Cream
- #3 Froneri Italy – Nuii Cioccolato al Latte e Nocciole Tostate Italiane
- #4 Algida – Magnum Mini Nocciola Remix
- #5 Ferrero – Rocher Triple Experience Caramel
- #6 Algida – Cremino
- #7 Valsoia – Gran Stecco Cacao e Nocciole
- #8 Algida – Croccante
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nuovo allarme sull'olio italiano: cosa sta succedendo
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Perché la serie tv Avetrana è stata sospesa dal Tribunale
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro