Quali sono i gelati confezionati più amati dagli italiani
In Italia è gelato-mania: un’indagine condotta da AstraRicerche per l’Istituto del Gelato Italiano rivela che il consumo è aumentato in maniera considerevole negli ultimi anni ed è destinato a crescere da qui al 2027, soprattutto a casa.
Gli italiani, oltre ai gelati artigianali, amano anche quelli confezionati. Solitamente i gelati confezionati che si trovano nei supermercati vengono scelti per diversi motivi, come la varietà dei formati disponibili, la conservazione, il prezzo contenuto e la grande facilità nel reperire informazioni sugli ingredienti, sugli allergeni e sui valori nutrizionali. Secondo l’indagine di AstraRicerche, nel 2023 sono state prodotte quasi 170.000 tonnellate di gelato confezionato per un valore complessivo di circa 1,9 miliardi di euro e una media di 2,14 chili pro-capite.
Il 23,2% degli italiani che ha partecipato all’indagine ha rivelato di aver aumentato il consumo di gelato confezionato negli ultimi 5 anni, con picchi del 36% per quanto riguarda gli uomini tra i 18 e i 34 anni. Il consumo di gelato, nell’immaginario collettivo, è associato alle vacanze al mare, al caldo e ai momenti di spensieratezza.
POTREBBE INTERESSARTI
-
4 Ristoranti Borghese: migliore pizzeria contemporanea d'Italia
-
Levico Terme, perché nessuno vuole l'hotel di Sissi: quanto costa
-
Il panettone più costoso d'Italia è in Piemonte: il maxi prezzo
-
Capodanno 2025 in Italia, le mete più richieste
-
I migliori viaggi da fare nel 2025: le mete italiane
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Cristina Bowerman
-
Perché nessuno vuole la "piccola Versailles" a Orio Litta
-
Dove sono le Porte Sante che saranno aperte nel Giubileo 2025
-
A Roma riapre il Passetto di Borgo, "passaggio segreto" dei Papi