I migliori concerti della primavera-estate 2018 in Italia
La primavera e l’estate sono le stagioni ideali per la musica dal vivo. Ecco i migliori concerti a cui potremo assistere nelle principali città italiane.
Milano
Milano si conferma la capitale della musica, con una serie di concerti da non perdere assolutamente, per soddisfare tutti i gusti, ecco alcuni dei principali artisti, italiani e internazionali, che suoneranno in Italia:
Gli Evanescence saranno al Teatro degli Arcimboldi il 19 marzo, mentre il Mediolanum Forum di Assago il 2 aprile ospiterà Harry Styles, amatissimo dalle adolescenti. Il Teatro degli Arcimboldi ospiterà la bellissima voce di Norah Jones l’8 aprile. Il giorno dopo, sarà la volta del menestrello Bob Dylan, sempre al Teatro degli Arcimboldi. Lana Del Rey sarà al Mediolanum Forum l’11 aprile e lo stesso giorno Noel Gallagher sarà al Fabrique. Il 17 e 18 aprile la leggenda Roger Waters, storico bassista dei Pink Floyd, sarà al Forum di Assago per due concerti strepitosi. Gli Editors suoneranno il 22 aprile al Mediolanum Forum, che il 23 ospiterà Elio e le Storie Tese. Lo stesso giorno, Ben Harper sarà al Fabrique. Il 10 maggio, Anastacia sarà al Teatro Linear4Ciak, mentre il Mediolanum Forum ospiterà l’11 Sam Smith e il 23 i Tears For Fears. Il reverendo Marilyn Manson sarà il 19 giugno all’Ippodromo di San Siro. Dal 21 al 24 giugno, l’Area ex Expo ospiterà l’I-Days Festival, con ospiti come The Killers, Liam Gallagher, Pearl Jam, The Offspring. Il 25 giugno, al Mediolanum Forum suoneranno i Queen. Nell’ambito del Milano Summer Festival, l’Ippodromo di San Siro ospiterà il 9 luglio gli Iron Maiden, il 10 gli Alice in Chains, il 20 i Chemical Brothers, il 23 i Jethro Tull, il 25 Alanis Morissette e il 27 Robert Plant.
Roma
Anche Roma non è da meno per quanto riguarda l’offerta musicale, ecco i principali concerti che si terranno nella capitale in questa primavera-estate 2018:
Bob Dylan sarà il 3, 4 e 5 aprile all’Auditorium Parco della Musica, Gianna Nannini il 10 aprile suonerà al Palalottomatica, dove il 13 sarà la volta di Lana Del Rey e il 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 di Jovanotti. Il 12 maggio, sempre al Palalottomatica, Elio e le Storie Tese canteranno per uno dei loro ultimi concerti. Il 10 giugno l’Auditorium Parco della Musica ospiterà Patti Smith, mentre l’11 e 12 Vasco Rossi sarà allo Stadio Olimpico. Paolo Conte suonerà il 14 e 15 giugno alle Terme di Caracalla, che il 16 e 17 ospiteranno il maestro Ennio Morricone e il 23 luglio James Taylor. Lo Stadio Olimpico vedrà esibirsi il 26 giugno i Pearl Jam, il 28 i Megadeth e il 30 i Negramaro. All’Auditorium Parco della Musica suoneranno i Simple Minds il 3 luglio, Ringo Starr l’11, Pat Metheny il 20, i King Crimson il 22 e 23 e Sting il 28. Roger Waters sarà al Circo Massimo il 14 luglio, mentre Laura Pausini vi terrà due concerti il 21 e 22 luglio.
Napoli
Per tutti coloro che non riescono a fare tanti chilometri per assistere a un concerto, anche Napoli offre una vasta scelta per ascoltare buona musica.
Tra le numerose offerte, segnaliamo i Baustelle alla Casa della Musica il 20 aprile, Elio e le Storie Tese al Teatro Palapartenope il 14 maggio e i King Crimson al Teatro Grandi Scavi di Pompei il 19 e 20 luglio. Pompei ospiterà anche il concerto di James Taylor il 22 luglio, mentre il 30 Sting suonerà all’Arena Flegrea.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
I panettoni di Cannavacciuolo per il Natale 2024: novità e prezzi
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Perché la serie tv Avetrana è stata sospesa dal Tribunale
-
Allarme cozze in Italia: cosa sta succedendo