Migliori città europee vegan friendly: c'è anche l'Italia
Nella classifica delle città più vegan friendly d’Europa c’è anche l’Italia: la Top 30 stilata dall’agenzia britannica Loveholidays è il risultato di un’indagine che ha valutato oltre 50 città in tutto il continente su parametri che vanno dal numero dei ristoranti vegani alla presenza di festival cittadini dedicati all’alimentazione vegana.
Il veganismo è un fenomeno in crescita in tutto il Vecchio Continente, e le grandi città europee si stanno adattando a questa tendenza. In alcuni posti è più semplice trovare alternative vegane, spiega il portale inglese in una breve ‘Guida per Viaggiare da Vegani’: se si programma un viaggio in Europa, in particolare, “con tanti Paesi diversi che offrono cultura e tradizioni gastronomiche uniche, c’è molto a cui prestare attenzione prima di partire”.
La classifica di Loveholidays si apre con Londra, che con 194 ristoranti vegani e 81 negozi plant-based è in assoluto la città più vegan friendly d’Europa, seguita da Parigi e Berlino. Nella Top 30 compaiono anche due città italiane, che conquistano rispettivamente il 21esimo e il 26esimo posto della classifica.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Delitti italiani: Garlasco, Stasi e l'omicidio di Chiara Poggi
-
La casa di Gioacchino Rossini a Bologna è in vendita: il prezzo
-
Il seguito de Il ragazzo di campagna al Bosco Verticale? L'invito
-
Assalto a Scala dei Turchi, l'appello della sindaca: "Una follia"
-
La Sacra Sindone di Torino e Gesù: la sorprendente rivelazione
-
Il caso scontrino a Ortisei: 3 euro per ogni piatto vuoto in più
-
A Pompei trovati i resti di due vittime dell'eruzione e un tesoro
-
Tempesta geomagnetica, torna l'aurora boreale in Italia
-
Il campanile di Rumo è un caso: ferie rovinate. Cosa è successo