Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La classifica dei migliori biscotti da prima colazione in Italia

Quali sono i migliori biscotti da prima colazione presenti nei supermercati italiani: la classifica secondo i test effettuati dal Gambero Rosso

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata e per gli italiani è rigorosamente dolce, con latte e caffè accompagnati nella maggior parte dei casi dai biscotti.

Gambero Rosso ha preso in esami i biscotti più venduti nei supermercati, effettuando dei test che hanno portato a stilare la classifica dei più buoni. A differenza di quanto succede con altri prodotti, stavolta i test non sono avvenuti alla cieca: la degustazione è stata eseguita analizzando l’aspetto visivo, quello olfattivo, il gusto, la consistenza e anche la prova d’inzuppo nel latte fresco.

Quali sono i migliori biscotti da prima colazione del supermercato

In cima alla classifica dei migliori biscotti da prima colazione del supermercato secondo i test effettuati dal Gambero Rosso troviamo gli Abbracci del Mulino Bianco, caratterizzati da una bella forma e da un colore brillante e invitante. Il voto ottenuto è di 90 su 100 per un prodotto che ha superato alla grande la prova d’inzuppo nel latte freddo.

In seconda posizione ci sono i Pan di Stelle: il loro look è iconico con le stelline e gli zuccherini sullo sfondo di frolla al cacao. Soddisfacente la consistenza per un voto complessivo di 70 su 100. Sul podio anche le Gocciole Pavesi che in base ai test del Gambero Rosso hanno ottenuto il punteggio di 69 su 100: l’impasto risulta scioglievole e particolarmente indicato per l’inzuppo.

Con un punteggio pari a 65, sono due i biscotti inseriti alla quarta posizione della classifica del Gambero Rosso che ha da poco eletto anche le migliori pizzerie d’Italia: gli Oro Saiwa, generalmente abbinati anche a una tazza di tè, e gli Ottimini con riso e mais di Divella che spiccano per il prezzo conveniente, 1,70 euro per una confezione da 400 grammi.

La classifica dei migliori biscotti da colazione è dominata dai prodotti di Mulino Bianco, marchio di proprietà di Barilla, eletta una aziende italiane con la migliore reputazione al mondo nel 2023: al quinto posto, infatti, troviamo i Molinetti Mulino Bianco realizzati con farina di grano saraceno e caratterizzati da una frolla scura e friabile.

Posizione numero sei per i Nascondini Mulino Bianco, perfetti per gli amanti del cioccolato, presente in generose quantità all’interno del frollino. Al settimo posto, invece, troviamo le mitiche Macine Mulino Bianco, anelli dolci alla panna con note di vanglia, burro e caramella mou.

Gli ultimi biscotti del Mulino Bianco presenti nella classifica stilata dal Gambero Rosso sono i Tarallucci che occupano l’ottava posizione. Al nono posto si piazzano i Gran Cereale Classico: hanno una struttura buona e croccante e sono realizzati con ingredienti come avena, farro e orzo.

Sono fuori gara i Kinderini perché entrati da poco nel mercato della grande distribuzione: questi biscotti ottengono il punteggio di 80 su 100 che li avrebbe portati alla seconda posizione della classifica del Gambero Rosso. Prodotti da Kinder, uno dei marchi italiani più forti del 2023, i Kinderini hanno un sapore bilanciato con una frolla croccante e tenace.

Classifica migliori biscotti da colazione del Gambero Rosso

  • #1 Abbracci Mulino Bianco
  • #2 Pan di Stelle
  • #3 Gocciole
  • #4 Oro Saiwa
  • #4 Ottimini con riso e Mais
  • #5 Molinetti Mulino Bianco
  • #6 Nascondini Mulino Bianco
  • #7 Macine Mulino Bianco
  • #8 Tarallucci Mulino Bianco
  • #9 Gran Cereale Classico
  • Fuori gara: Kinderini