Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il miglior hotel di lusso al mondo è a Roma

Il miglior hotel di lusso al mondo si trova a Roma ed è il Bulgari Hotel situato in centro a pochi passi dall’Ara Pacis e dal Mausoleo di Augusto

Pubblicato:

Martina Bressan

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

Bulgari, Il miglior hotel di lusso al mondo

Roma, nota anche come la “Città Eterna”, è una delle destinazioni italiane più gettonate e anche più amate dagli stranieri. Per questo è stato molto apprezzato il recente riconoscimento internazionale che una delle strutture ricettive della capitale ha ottenuto. Parliamo dell’Hotel Bulgari di Roma che si è aggiudicato il titolo di “miglior hotel di lusso al mondo”.

L’Hotel Bulgari di Roma è il miglior hotel di lusso al mondo

Il mondo dell’ospitalità di lusso italiana ha recentemente celebrato un nuovo importante riconoscimento ottenuto dall‘Hotel Bulgari di Roma, considerato un vero e proprio gioiello nel cuore della capitale. Aperto nel 2023, questo lussuoso albergo ha rapidamente conquistato un posto d’onore nel panorama internazionale e ha portato l’ospitalità di Roma al pari di altre località famose e blasonate.

L’Hotel Bulgari di Roma è stato eletto il “miglior hotel di lusso al mondo” da “Virtuoso travel”, giornale specializzato in vacanze a 5 stelle composto da un network di esperti del settore del turismo di alta fascia. Alcuni dei dettagli che hanno portato l’hotel a vincere sono l’eleganza unica, il servizio impeccabile e la location straordinaria. La struttura, infatti, si trova a pochi passi da Piazza di Spagna affacciata su due iconici monumenti di Roma, l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto. L’albergo sorge all’interno di un palazzo costruito in stile razionalista negli anni Trenta.

L’Hotel Bulgari si sviluppa su sette piani su una superficie di 14mila metri quadrati e vanta al suo 114 tra camere e suite lussuosissime. Colpisce tutti gli ospiti l’incredibile SPA che richiama l’ambiente delle antiche terme romane con colonne di marmo e mosaici ispirati a quelli che decorano le celebri Terme di Caracalla. Al suo interno si trova anche il Ristorante – Niko Romito dove è possibile degustare il menu che lo Chef Romito ha pensato in esclusiva per i Bvlgari

Le dichiarazioni della politica

La notizia che l’Hotel Bulgari di Roma è il miglior hotel di lusso al mondo è stata accolta con soddisfazione sia dall’amministrazione comunale sia dalla Ministra del Turismo Daniela Santanché. La Ministra ha espresso la sua felicità sul riconoscimento con un post su X (l’ex Twitter): “L’Italia non finisce di eccellere. Ora anche il miglior albergo del mondo è italiano. È a Roma e non poteva essere altrimenti.”

L’assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato ha, invece, dichiarato l’orgoglio dell’amministrazione per il premio ricevuto. Le sue parole sono state riprese da ‘La Repubblica’: “Siamo orgogliosi che il Bvlgari Roma sia stato premiato da ‘Virtuoso Travel’ come il miglior hotel del 2024. I miei complimenti a tutto lo staff e alla proprietà. La partnership tra Roma e Bulgari è preziosa e vincente: dopo la creazione della Fondazione e la splendida sfilata alle Terme di Diocleziano, stiamo lavorando anche per altre grandi iniziative per il futuro.”

L’assessore ha poi proseguito parlando di come Roma abbia implementato i suoi servizi nel settore del lusso, aumentando in particolar modo il numero di strutture presenti. Sempre su ‘La Repubblica’ si legge: “È un duplice riconoscimento anche per Roma, dove sta avvenendo una rivoluzione nel settore lusso: nel 2022 Roma aveva un terzo dei posti letto in alberghi 5 stelle lusso di Milano, tra tre anni invece avrà il 30% in più. Inoltre, Roma nel 2023 è la città che è cresciuta di più a livello turistico (+45,2%) in Europa sul 2022. E nel 2024 i numeri saranno ancora migliori.”