Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Liam Gallagher suonerà gratis al Vogue Fashion's Night di Milano

L’ex cantante degli Oasis si esibirà in piazza Duomo, Il 14 settembre, durante la kermesse di moda e cultura organizzata a Milano da Vogue

gallagher 1

Liam Gallagher sarà a Milano il prossimo 14 settembre per un concerto gratuito in Piazza Duomo. Ad annunciarlo è Vogue che ospiterà il noto artista britannico durante la Vogue Fashion’s Night Out 2017. Una buona notizia per i tanti fan delusi dalla cancellazione dell’unica data italiana del suo tour all’Home Festival di Treviso avvenuta a seguito dei danni causati dal maltempo abbattutosi proprio alla vigilia dell’atteso concerto. Liam Gallagher presenterà al pubblico italiano il suo primo disco da solista, “As You Were”, affacciato dalla Terrazza Duomo 21. Per l’occasione, ai piedi della Madonnina è prevista l’installazione di un maxi schermo per consentire ai tanti fan di godere di un’esibizione che si prospetta memorabile.

gallagher 2

Protagonista della nuova copertina di Rolling Stones, forte di un momento di profonda ispirazione che si pensava perduto, Liam sembra essere rinato dopo la rottura degli Oasis, il gruppo rock attivo fino al 2009, fondato su un paradossale rapporto di amore e odio tra lui e Noel Gallagher, i fratelli prodigio della musica britpop noti oltre che per le hit amate da milioni di fan, anche per le furenti liti che hanno poi portato allo scioglimento della band.  Dalle ceneri di quella esperienza, Liam Gallagher sembra essere rinato e più combattivo che mai, dimostrando di avere ancora tanto da esprimere nel mondo della musica rock.

E ne darà dimostrazione durante la Fashion Night ribattezzata quest’ anno “Vogue for Milano”, una 24 ore pensata per celebrare la città della Madonnina non solo celebrando i miti della moda, ma anche attraverso esperienze legate alla musica, al cinema e alla fotografia.

La mostra fotografica “The new beautiful”, ad esempio, racconta le diverse sfaccettature della bellezza femminile catturate dall’occhio attento dei maestri della fotografia. Occhi puntati anche su via Montenapoleone dove nel cortile del numero civico 23 sarà presentata la nuova fragranza Gabrielle Chanel dell’omonima e raffinata casa di moda parigina. Gli amanti del cinema potranno apprezzare, poi, una raccolta di 5 fashion film diretti da registe emergenti che hanno puntato le macchine da presa sul talento femminile nei settori della moda.

Un programma ricco di eventi, completamente gratuito che Vogue regala al capoluogo lombardo e che con la performance di Liam Gallagher, nel cuore pulsante del centro di Milano, diverrà un appuntamento senza dubbio memorabile.