Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori pizzerie di Modena

La buona pizza a Modena esiste eccome. Con la giusta attenzione alla tradizione e all'innovazione, ecco cinque locali che hanno saputo fare della mozzarella, del pomodoro e di un forno a legna una vera e propria esperienza culinaria.

Pizzeria del Viale 2.0

Se cercate una pizzeria dove il gusto della tradizione incontra la creatività di un pizzaiolo che infonde l’arte nel suo lavoro, allora dovete provare la Pizzeria del Viale 2.0 a Modena. Se vi piace la pizza un po’ più alta e la crosta ricca, croccante e ben cotta, siete nel posto giusto. Con un napoletano innamorato della sua terra a sfornare pizze incredibili, è proprio questo il ristorante dove potrete gustare il sapore originale della pizza partenopea. Il locale si trova in viale Antonio Gramsci, al numero 106.

Le migliori 5 pizzerie di Modena

Pizzeria da Arturo

Se state cercando una pizza buona e un servizio espresso per una cena gustosa e, al tempo stesso, rapidissima, dovete provare la Pizzeria Da Arturo. Situata in via Paganelli e proprio davanti al Cinema Victoria, questa pizzeria è il luogo perfetto dove mangiare un boccone prima di immergersi nella visione di un film. Il menù non è solo ampio, ma quasi sconfinato. Dalla leggerezza di una pizza con la bufala e i pomodorini, passiamo al gusto ricco di una “super campagnola” dove ogni singolo ingrediente viene fritto prima di essere servito. L’ambiente è accogliente e pronto a ospitare gli avventori che vogliono rifocillarsi con una pizza deliziosa e, soprattutto, condita generosamente!

Le migliori 5 pizzerie di Modena

La Smorfia 2

Non esiste un’altra pizza a Modena che sia come quella della Smorfia 2. Se vi piace la pasta ben lievitata, questa è la pizzeria che fa per voi. Situata in Via Nicolò Cavallerini, questa pizzeria porta alla città la vera pizza napoletana e un gusto davvero speciale. L’impasto, che si scioglie in bocca, è ricco e intenso, e il gusto vero della tradizione si mescola al piacere irrinunciabile della pizza che amiamo.

Le migliori 5 pizzerie di Modena

Pizzeria Vesuvio

Situata in via Elia Rainusso, la pizzeria Vesuvio porta avanti il buon nome della famiglia Pipolo e la sua sconfinata passione per la pizza, un piatto che preparano ogni giorno lasciandosi guidare dalla loro tradizione. Stando a quanto riportato sul sito web ufficiale, la pizzeria Vesuvio è stata la prima in assoluto a portare il concetto di pizza al metro a Modena.

Le migliori 5 pizzerie di Modena

Il Puffo

La pizzeria Il Puffo è situata in via Nonantolana, al numero 684. Questo locale dall’aspetto semplice e minimalista offre un menù squisito a base di pizza e dessert fatti in casa. La pasta di questa pizza è morbida e sottile, ma la crosta è ben lievitata e ricca. Il pizzaiolo si chiama Enzo e lavora da 18 anni a stretto contatto con la materia prima e il suo fidato forno a legna. In questo locale è anche possibile gustare la tradizionale pizza fritta, un vero e proprio cult da provare almeno una volta nella vita. Ottima anche la pizza in teglia o al tegamino.

Le migliori 5 pizzerie di Modena