Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori pizzerie di Ravenna

A Ravenna c'è un cuore pulsante che sforna pizze dal sapore unico e di eccellenza: ecco le 5 migliori pizzerie della città dei mosaici

Pizzeria Centopizze

Si trova a Punta Marina Terme, località marittima di Ravenna, a pochi passi dal lungomare romagnolo. La Pizzeria Centopizze, in Via delle Nasse 21, sforna ogni giorno manicaretti prelibati, con impasti e ingredienti che rendono onore alla vera pizza napoletana. I pizzaioli, Tonino e Ciro, ne sono il baluardo e preparano con amore e sapienti mani tutto ciò che i clienti ordinano dal menù, che solo per quanto riguarda il piatto cardine del locale potranno scegliere tra una lista di…un centinaio di pizze appunto!

Le 5 migliori pizzerie di Ravenna: Cento Pizze

Ristorante Pizzeria Molinetto

Non è l’unico piatto forte di questo locale, ma presso il Ristorante Molinetto, situato in via Sinistra Canale Molinetto 139/B, sulla via del ritorno da Punta Marina Terme, la pizza è di qualità eccellente. Disponibile anche con farine al kamut o integrali, gli impasti sono tirati rigorosamente a mano, poi cotti e fatti dorare a dovere in un tradizionale forno a legna: leggerezza, morbidezza, gusto, per una serata a base di pizza da 10 e lode.

Le 5 migliori pizzerie di Ravenna: Molinetto

Pizzeria Carletto Senior

Secondo il popolo del web non c’è che dire: è la Pizzeria Carletto Senior, in via del Pino 104, una delle migliori di Ravenna, grazie alla sua pizza dall’impasto gustoso, ma allo stesso tempo leggero, ricco di ingredienti di qualità che rendono briose le papille gustative. L’atmosfera è familiare e accogliente, adatto a ogni tipo di compagnia: gentilezza, tranquillità e simpatia non mancano.

Le 5 migliori pizzerie di Ravenna: Carletto Senior

Pizzeria Dal Gladiatore

Con un tripudio di ottime recensioni sia su Google che su Tripadvisor, la Pizzeria Dal Gladiatore, Circonvallazione Canale Molinetto 17, risulta una delle migliori di Ravenna secondo i clienti che hanno gustato la sua cucina. La bontà dell’impasto, poi, è declinato sotto vari aspetti, che rendono ancora più piacevole cenare nel locale: non solo pizza, dunque, ma anche la famosa puccia, misteriosi rotoli e persino un vulcano. Di cosa si tratta? Non resta che scoprirlo!

Le 5 migliori pizzerie di Ravenna: Dal Gladiatore

Pizzeria Alfio New

Infine, ecco una vera chicca ravennate: si tratta della Pizzeria Alfio New, Circonvalazione Canale Molinetto, 57/a, la prima, nella città dei mosaici, a lanciare la vera e propria pizza al tegamino. Tantissime le recensioni che fanno decollare il locale, amato proprio per la foggia particolare dell’impasto. Uno dei segreti? Gli ingredienti di qualità, ovviamente, tra cui spicca il pregiato sale di Cervia.

Le 5 migliori pizzerie di Ravenna: Alfio New