Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori gelaterie di Lucca

Voglia di gelato a Lucca? Ecco 5 tra le migliori gelaterie della città dove gli ingredienti di prima scelta e i gusti innovativi si mescolano alla tradizione.

Le Bontà sas

La gestione di questa boutique della dolcezza ha allestito uno spazio, dal sapore shabby chic, che invita il cliente a mettersi a suo agio ed esplorare,  il lunghissimo banco frigo ricolmo di torte bellissime e dolci di qualità. Il gelato è il fiore all’occhiello dell’attività, e si è fatto strada come uno dei migliori di Lucca grazie alla sua cremosità e alla ricchezza del sapore. Le Bontà offre specialità artigianali, anche senza glutine. Il cono è disponibile anche senza lattosio, e le cialde sono tutte prodotte con ingredienti genuini e naturali. Le Bontà è situato è via C. Castracani 269.

Le 5 migliori gelaterie di Lucca

Cremeria Opera

La parola d’ordine della Cremeria Opera è genuinità. Il loro punto di forza risiede proprio nella scelta delle materie prime di qualità, a chilometri zero e naturali. La ricetta, poi, affonda le sue radici nella tradizione. Mirko Tognetti, Maestro Gelatiere della Cremeria Opera, afferma che l’amore per la cucina che li ha spinti ad aprire un ristorante è passata di generazione in generazione, da nonna a mamma fino ai nipoti, prima di trasformarsi in un sogno imprenditoriale e artigianale. Da provare c’è il gelato con la curcuma, e anche quello a base di ricotta, fichi, noci e miele. La Cremeria Opera “Naturali per Gusto” è situata in Viale G. Luporini 951.

Le 5 migliori gelaterie di Lucca

Gelateria Veneta

La Gelateria Veneta è un gioiello di artigianalità incastonato nell’affascinante contesto storico delle Mura Urbane di Lucca. Le ricette risalgono al 1927 e non sono mai cambiate nonostante l’aggiornamento tecnologico della struttura. Per le creme vengno selezionati il miglior latte, uova e cioccolato, mentre per i gelati alla frutta – di cui sono disponibili fino a 12 varietà – vengono scelti solo i prodotti più maturi e succosi, come i lamponi della Versilia o i mirtilli della Garfagnana. La Gelateria Veneta ha quattro punti vendita aperti in tutta Lucca: non potete mancarla!

Le 5 migliori gelaterie di Lucca

Gelateria Paniko

Se avete voglia di un gelato diverso dal solito e vi trovate a Lucca, dovete dare un’occhiata alla selezione della Gelateria Paniko. Da provare? Il gelato alla cheesecake, alla torta di mele, oppure caramello biscotto e sesamo. Per gli amanti dell’avventura è disponibile anche la “variante segreta” che va richiesta espressamente sul posto, quando disponibile. La freschezza dei prodotti si riconosce dal fatto che la selezione cambia spesso, in piena concordanza con le disponibilità stagionali e la richiesta. La gelateria Paniko è situata in via San Girolamo 28.

Le 5 migliori gelaterie di Lucca

Gelatarium

Per un’esperienza di gelato diversa dal solito, dovete provare il self service di Gelatarium, dove è possibile comporre il proprio gelato personalizzato servendosi da soli. Oltre alla vasta disponibilitò di gelati di prima scelta, è possibile arricchire la coppetta o il cono con una ampissima selezione di salse, frutta fresca in pezzi, toppings e decorazioni per un’esperienza davvero unicadi gusto e, soprattutto, bellezza. Gelararium è situato in Via Vittorio Veneto 36.

Le 5 migliori gelaterie di Lucca