Kyle Walker vive a Milano in una casa da 12 mila euro a settimana
Il terzino del Milan, Kyle Walker, ha preso casa in una delle zone più ambite di Milano: il calciatore paga un canone di 12 mila euro a settimana
Durante il calciomercato invernale del 2025 Kyle Walker ha lasciato il Manchester City per trasferirsi al Milan, iniziando così a quasi 35 anni la sua prima esperienza in un campionato diverso da quello inglese.
Il terzino classe 1990 si è ambientato subito in rossonero, diventando immediatamente un titolare della squadra allenata da Sergio Conceicao. E l’ambientamento è stato veloce anche in città, dove ha preso casa in uno dei quartieri più ambiti e moderni di Milano.
Milan, Walker vive in un appartamento da 12 mila euro a settimana
Il trasferimento di Kyle Walker in Italia ha avuto una grande risonanza in Inghilterra: i tabloid inglesi hanno seguito il suo arrivo in Italia, scoprendo anche dove il giocatore ha preso casa: si tratta di City Life, gettonatissima zona di Milano.
In base a quanto riferito dalla stampa inglese, il canone di affitto della casa del terzino del Milan sarebbe di 10 mila sterline a settimana, poco più di 12 mila euro: facile, dunque, dedurre il canone mensile di circa 48.000 euro.
La casa di Kyle Walker a City Life, stessa zona scelta anche da un altro calciatore, Marcus Thuram dell’Inter, è stata descritta dai quotidiani britannici come lussuosa e dotata di tre camere da letto.
Al momento Walker, sempre stando a quanto trapela dalla stampa d’oltremanica, si sarebbe trasferito da solo a Milano, mentre la moglie sarebbe rimasta in Inghilterra: una scelta dettata dal fatto che per i loro figli sarebbe stato difficile cambiare Paese, soprattutto in pieno anno scolastico.
La carriera del terzino inglese
Considerato uno dei migliori terzini della sua generazione, Kyle Walker ha mosso i primi passi nel settore giovanile dello Sheffield United e poi nel Northampton Town, squadra che militava nella terza serie inglese. Acquistato dal Tottenham, venne girato in prestito al QPR e all’Aston Villa, prima di entrare a far parte della rosa degli ‘Spurs’ in pianta stabile a partire dal 2011. Con il Tottenham ha collezionato 229 presenze e 4 reti in 6 stagioni, prima di attirare le attenzioni del Manchester City che lo acquistò nel 2017 sborsando 55 milioni di euro.
Nelle competizioni europee Walker ha incontrato diverse volte le squadre italiane e a una di loro è legato un aneddoto curioso: nel novembre del 2019, in occasione di una partita di Champions League tra il Manchester City e l’Atalanta giocata allo stadio San Siro di Milano, Walker ricoprì il ruolo di portiere durante gli ultimi dieci minuti di gioco, perché i ‘Citizens’ avevano finito le sostituzioni ed erano rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del portiere Claudio Bravo. Walker indossò i guanti e riuscì a non subire reti, difendendo il risultato di 1-1.
Nel corso della sua carriera, Walker ha vinto diversi trofei sia nazionali che internazionali, tutti rigorosamente con la maglia del Manchester City. In Inghilterra ha conquistato 6 Premier League, 4 Coppe di Lega, 2 FA Cup e 3 Community Shield. In Europa, invece, ha vinto nel 2023 la Champions League in finale contro l’Inter e la Supercoppa Europea. Con la maglia dell’Inghilterra, invece, è arrivato due volte secondo agli Europei: nel 2020 ha perso la finalissima di Wembley contro la Nazionale italiana, mentre nell’edizione successiva del 2024 si è arreso alla Spagna.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Castello di Castelguelfo, il maniero dove è morto Rovagnati
-
Cosa si mangia nei ristoranti di Alessandro Borghese: i consigli
-
Quanto costa la cena di San Valentino 2025 da Carlo Cracco
-
Il Guardian celebra i tesori "nascosti" di Roma da scoprire
-
Villa Matilda di Fedez, Corona svela il prezzo di vendita
-
Apre De Montel Terme Milano, parco termale urbano da record
-
I 10 formaggi più amati al mondo: primo e terzo sono italiani
-
I dolci di San Valentino 2025 di Iginio Massari: regali e prezzi
-
Quanto costa il ristorante a Roma che ha tra i soci Zerocalcare