Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Jesolo, offese a Federica Pellegrini sul Lungomare a lei dedicato

Sul Lungomare di Jesolo dedicato a Federica Pellegrini, sono apparse delle scritte offensive nei confronti della campionessa olimpica di nuoto

Jesolo, scritte offensive contro la Pellegrini

A Jesolo, nel tratto del “Lungomare delle Stelle” dedicato a Federica Pellegrini, è apparsa una scritta offensiva nei confronti della campionessa di nuoto, medaglia d’oro Olimpica ai Giochi di Pechino del 2008.

Nel tratto del lungomare della località veneta che ha visto raddoppiare i propri residenti grazie allo smart working, nel punto dove c’è un cartello che recita “Lungomare Federica Pellegrini campionessa olimpica di nuoto” alcuni ignoti hanno attaccato una sorta di adesivo, molto simile al cartello originale, con una frase offensiva nei confronti della nuotatrice. Un brutto gesto di inciviltà per una delle più grandi campionesse dello sport italiano e internazionale.

Jesolo, offese a Federica Pellegrini: la risposta della Divina

La stessa Federica Pellegrini, appena venuta a conoscenza del fatto, ha utilizzato il suo profilo Instagram per commentare l’accaduto, attraverso una serie di storie. “Stamattina Jesolo si è svegliata con un adesivo appoggiato sul cartello del mio lungomare – ha dichiarato Federica Pellegrini attraverso le storie di Instagram – Al posto della scritta ‘Lungomare Federica Pellegrini campionessa olimpica di nuoto’ c’era un cartello fatto appositamente con lo stesso colore e la stessa calligrafia che riportava testuali parole ‘Quella t*oia di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di arroganza e mitomania’.

Sull’arroganza e la mitomania non posso dire niente anche perché a qualcuno posso sembrare così, anche se le persone che mi conoscono sanno bene che non sono così. Sull’offesa, però, avrei qualcosa da dire. C’è stato tutto uno sbattimento per riprodurre il cartello dello stesso colore, fatto uguale e si potrebbe cominciare anche un po’ a capire nelle varie tipografie chi può aver stampato una cosa del genere.

Spero comunque, vivamente, che ci sia qualche telecamera che abbia ripreso questo fatto ma solo per vederlo o per vederla in faccia e chiedere come mai, se magari lo ha fatto perché mi conosce così bene. Spero che li becchino perché secondo me. Mi dispiace che al mondo ci sia ancora questa gente che si prende la briga di attaccare un cartello finto, che ci perde del tempo invece di venire da me che a Jesolo ci passo spesso, battermi sulla spalla e dirmi che le sto sulle scatole. Lo avrei apprezzato molto di più”.

La Pellegrini, tra i vip italiani più seguiti sui social, per concludere si è rivolta direttamente all’autore del brutto gesto di inciviltà, invitandolo a farsi avanti personalmente: “La prossima volta vieni direttamente da me, a dirmele in faccia le cose, perché anche se sono donna, posso controbattere – ha dichiarato la Divina – Scusate lo sfogo ma ci stava. A me non cambia niente, dispiace solo che nel 2022 succedano ancora queste cose”.

Inserita nella classifica dei personaggi più cercati su Google nel 2021, Federica Pellegrini ha da poco deciso di dire addio al mondo delle competizioni, dopo una lunga carriera che l’ha vista trionfare in Italia, in Europa e nel mondo. Il palmares della Divina è straordinario: la nuotatrice di Merano ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e una medaglia d’oro a quelle di Pechino 2008, oltre a svariati ori tra Mondiali, Europei, Giochi del Mediterraneo, Universiadi e campionati italiani.