Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

L'Italia ha trionfato alla prima edizione dei Mondiali del Sesso

La prima edizione dei Mondiali del Sesso è stata vinta dall'Italia: la competizione è andata in scena in una località segreta della Costa del Sol

Pubblicato:

Coppia a letto

Sono passati diversi anni dalla vittoria della Nazionale italiana di calcio ai Mondiali di Germania 2006, ma il tricolore continua a sbandierare a livello internazionale: l’Italia, infatti, ha conquistato i Campionati Mondiali del Sesso.

L’edizione 2024 del Mondiale che vede mettersi alla prova coppie provenienti da ogni angolo del Paese ha visto trionfare una coppia di italiani: moglie e marito, entrambi di origine campana ma torinesi d’adozione.

Mondiali del Sesso: l’Italia ha vinto la prima edizione

I Campionati Mondiali del Sesso 2024 sono andati in scena a partire dal 5 marzo all’interno di una villa di lusso nella Costa del Sol, in una località segreta della Spagna. A partecipare sono stati concorrenti che arrivavano da diversi Paesi: Svezia, Germania, Norvegia, Gran Bretagna, Colombia, Brasile, Stati Uniti d’America e Italia.

Nella villa della Costa del Sol, ogni giorno, i concorrenti si sono cimentati in diverse competizioni per arrivare poi alla vittoria finale, andata alla coppia italiana. A organizzare questo speciale Mondiale è stata la Federazione Svedese del Sesso che aveva come obiettivo quello di dimostrare che il sesso può essere considerato uno sport.

Ogni partecipante si è cimentato con 16 diverse specialità, tra cui: massaggi erotici, preliminari, creatività, posizioni e coinvolgimento tra partner. Alla coppia italiana, oltre al titolo mondiale, sono andati anche dei premi individuali: l’uomo è stato eletto come il miglior “performer” maschile, conquistando il titolo di “Sex Machine”; la moglie è stata la più votata tra le donne secondo il voto della giuria e ha ottenuto anche il premio per la “miglior promozione mediatica”.

I vincitori italiani

Le storia dei due vincitori italiani sono simili: l’uomo, 46 anni, quasi un decennio fa ha deciso di lasciare il suo lavoro di programmatore informatico per intraprendere una carriera nel cinema a luci rosse. La donna, di un anno più giovane, ha invece smesso di fare la giornalista per cimentarsi in una nuova avventura insieme al marito.

Sposati da venti anni, i due italiani non si sono limitati a iniziare una carriera nel cinema a luci rosse: hanno avviato anche una loro casa di produzione e gestiscono un porno shop a Torino, una delle città europee più amate dai turisti.

“È come una competizione sportiva – le parole dei campioni del mondo del sesso riportate dal ‘Corriere della Sera’ – la tensione è stata alle stelle. Molti si sono ritirati perché non ce l’hanno fatta o perché non si sono sentiti bene. Ogni giorno veniva estratta una categoria di gara su un argomento uguale per tutti”.

E ancora: “La nostra forza è stata sostenerci come coppia anche in questa occasione – ha dichiarato la coppia d’origine campana ma residente nel capoluogo piemontese – il nostro obiettivo è di riuscire a vedere il sesso come piacere con consapevolezza senza tabù e pregiudizi. Staremmo tutti molto meglio”.

Le competizioni dei Campionati Mondiali del Sesso erano seguita a distanza dai giudici, grazie ad alcune telecamere installate all’interno della villa della Costa del Sol, in Spagna, una delle mete turistiche preferite dagli italiani. Per il resto del soggiorno, però, tutti i partecipanti potevano raccontare chi fossero, proprio come un reality show rivolto a un pubblico televisivo.