Il signore delle bolle di Viareggio

Da senza-tetto a star di Viareggio grazie ai suoi spettacoli che per tutta l'estate hanno fanno sognare grandi e piccini. Il video

Boris è diventato una star sul lungomare di Viareggio.
Sempre sul lungomare di Viareggio è stato minacciato e innaffiato con una sistola da un dipendente di un negozio, scatenando una reazione sul web e una manifestazione di migliaia di persone al suo fianco.

Boris, l’uomo delle bolle, ha  incantato per tante sere estive  la passeggiata di Viareggio, ora che è arrivato l’autunno e il lungomare si è svuotato, resta un po’ di malinconia e una domanda: Dove sei ora Boris, Re delle Bolle di Viareggio? Avvisate, se doveste avvistarlo!

Ma Chi è Boris Egorov?  Ex medico russo, nasce  in Russia, 60 anni fa, studi in medicina e l'abbandono della sua terra nel '96 per mancanza di soldi. L'arrivo in Italia, Venezia, Pisa, tante città, fa il fabbro, il badante, l'idraulico, il pescatore, il raccoglitore di chiocciole, il fungaiolo.  Ma negli ultimi cinque anni scopre la passione  per le grandi bolle e soprattutto per le risa e la gioia  che le sue grandi bolle suscitano nei bambini.  
La vita somiglia alle bolle di sapone: è bellissima ma prima o poi scoppia (Boris Egorov)
Pubblica un commento