Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il più grande spettacolo di Jovanotti parte da Ancona

Lo show del 20 giugno è la data zero del nuovo tour negli stadi: si comincia dal Del Conero. "Un concerto che così non lo avete mai visto" dice l’artista. "Venite a godervela se ve la sentite, tenetevi forte, va in scena lo spettacolo del rock'n'roll 2.0

Pubblicato:

Tutto pronto, o quasi, al Del Conero che anche questa volta – il 20 giugno – ospiterà la data zero del nuovo tour negli stadi di Jovanotti.

Per l’artista sembra ormai essere un rito far partire da Ancona la sua tournee, ma questa volta l’aspettativa è ancora più alta.

“Il progetto è quello di farvi impazzire” ha dichiarato l’artista “con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome”.

Il pezzo forte è uno schermo di 800 mq, che non sarà rettangolare ma a forma di fulmine scagliato fino in mezzo al pubblico.

“Ho lavorato sull’idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia”.

Insomma, gli ingredienti perché sia Il più grande spettacolo di Jovanotti, almeno fino a ora, ci sono tutti.

I fan dovranno aspettarsi, in scaletta, alcune delle tracce del nuovo album, Lorenzo 2015cc, ma soprattutto tanti classici del suo repertorio. Una scelta, stando alle sue parole, dovuta alla consapevolezza che un concerto è un’occasione in cui si vuole cantare e ballare a ritmo di canzoni che già si conoscono bene.

Il concerto di Ancona, come per tutte le altre date, sarà aperto dal rapper Salmo. Tutti i concerti saranno anticipati da un dj set, come accaduto nel 2013.

“Ho invitato una selezione dei migliori emergenti del mondo del mixer e li ringrazio per aver accettato di essere con me in questa avventura”.

Quella di Ancona sarà soltanto la prima tappa di una lunga estate di show.

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • 25, 26 e 27 giugno Milano, Stadio San Siro
  • 30 giugno Padova, Stadio Euganeo
  • 4 e 5 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
  • 8 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
  • 12 luglio Roma, Stadio Olimpico
  • 18 luglio Messina, Stadio San Filippo
  • 22 luglio Pescara, Stadio Adriatico
  • 26 luglio Napoli, Stadio San Paolo
  • 30 luglio Bari, Arena della Vittoria