Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Iker Casillas, una gaffe su Roma scatena la nuova bufera social

Gaffe su Roma Casillas che ha pubblicato una foto su Twitter davanti al Colosseo: la frase usata per il post ha scatenato il popolo dei social

Iker Casillas, gaffe su Roma

Un tweet di Iker Casillas, ex portiere e leggenda del Real Madrid e della Nazionale spagnola, ha creato scompiglio sul web, provocando diverse reazioni da parte degli utenti del noto social network.

Casillas ha trascorso qualche giorno di vacanza a Roma, una città che lo ha sempre affascinato. Come succede in questi casi, durante un soggiorno nella Capitale, in pochi riescono a resistere alla tentazione di farsi un selfie davanti a uno dei tanti monumenti storici della Capitale.

L’ex portiere del Real Madrid, nello specifico, ha scelto di ritrarsi di fronte al Colosseo, inserito al primo posto della classifica dei dieci luoghi più popolari d’Italia su Instagram.

Casillas, bufera social per la gaffe su Roma

La foto di Casillas davanti all’Anfiteatro Flavio è stata postata su Twitter con la seguente frase: “Mi piacciono burrata, maccheroni e parmigiano! Mi piace Roma! Mi piace l’Italia!”.

É stata proprio la frase utilizzata a corredo del selfie a scatenare le reazioni più disparate da parte degli utenti di Twitter. Il popolo del web ha voluto far notare all’ex portiere spagnolo che i piatti citati nel post, seppure buonissimi, hanno poco a che fare con la tradizione della cucina romana.

Le reazioni al post sono state tantissime e molto divertenti. Gli utenti hanno provato a far capire a Casillas di aver scelto i piatti sbagliati da citare in un post dedicato alla bellezza di Roma. C’è chi gli ha consigliato di mangiare la carbonara, uno dei piatti regionali più amati in Italia e nel mondo, e chi gli ha fatto notare che la burrata è una specialità pugliese.

“La burrata non è di Roma, la mangi bene solo in Puglia” gli ha scritto un utente, invitandolo a recarsi in Puglia per gustare la vera burrata. Un altro utente, invece, ha reagito scrivendo “Roma è amatriciana, carbonara e gricia, cambia ristorante Iker!”.

Tra le tante reazioni, ce n’è anche una che difende il campione del mondo del 2010 che pur avendo scelto piatti lontani dalla tradizione capitolina, li ha scritti nella maniera corretta: “Già che non hai scritto maccaroni e parmesan meriti tutta la nostra stima”.

Il legame tra Iker Casillas e il nostro Paese non si limita al turismo: nel corso della sua lunga e gloriosa carriera, le sue strade si sono incrociate spesso con l’Italia, a cominciare dal rapporto con Gianluigi Buffon con il quale ha rivaleggiato per anni, contendendogli il titolo di miglior portiere al mondo. Sono state diverse, inoltre, le sfide contro la Nazionale italiana, battuta per esempio nella finale degli Europei del 2012, e con le squadre di club italiane in Champions League.

La carriera di Iker Casillas parla da sola: con il Real Madrid ha vinto tre Champions League, due Supercoppe europee, due Coppe Intercontinentali, una Coppa del Mondo per club e diversi campionati e coppe nazionali, la maggior parte da capitano delle ‘Merengues’.

Con la Nazionale, inoltre, ha vinto il Mondiale in Sudafrica nel 2010 e si è laureato due volte campione d’Europa nel 2008 e nel 2012, quest’ultima in finale proprio contro l’Italia del suo grande rivale Gianluigi Buffon.