I 5 migliori ristoranti vegetariani e vegani di Firenze
Se vi trovate in viaggio a Firenze, ecco quali sono i migliori ristoranti vegetariani e vegani per gustare specialità sane e deliziose
Libreria Brac
Tra i ristoranti vegetariani e vegani di Firenze non si può certo non nominare la Libreria Brac, un locale assolutamente originale nel cuore di Santa Croce, situato precisamente in Via de’ Vagellai 18 R. La scelta del nome deriva dal fatto che questo non è soltanto un ristorante vegetariano e vegano ma, come dice il nome, una libreria nella quale acquistare libri unici e assistere a presentazioni e mostre d’arte. Il posto perfetto per gustare piatti sani e allo stesso tempo saporiti, resi speciali dalla scelta delle materie prime.
Le fate
Considerato un autentico punto di riferimento a Firenze per gli appassionati della cucina vegana, questo ristorante unisce il mondo vegan e le stelle. Il menù è completamente vegano, dalle preparazioni al piatto finale; nessuna pietanza ha origini animali, ma unicamente vegetali e la caratteristica più originale risiede nel fatto che si possa scegliere il piatto a seconda del proprio segno zodiacale. Le Fate, situato in Via S. Zanobi 126R, regala un’esperienza non solo di gusto e di benessere, ma quasi mistica: impossibile non provarlo.
Il Vegetariano
Le origini di questo locale risalgono al 1981: Il Vegetariano infatti è ufficialmente il primo ristorante vegetariano di Firenze. Considerato un posto storico per gli appassionati, viene frequentato abitudinariamente oramai da lavoratori, studenti e turisti della zona. Molto apprezzato per il rapporto qualità prezzo, questo locale propone piatti freschi e preparati con le verdure e la frutta di stagione: ogni giorno il menù cambia.
L’Ov
In una delle zone più belle di Firenze, l’Oltrarno, è situato un ristorante nuovo e il suo nome è L’Osteria Vegetariana, ovvero L’OV perché è amore a prima vista e a primo boccone. Situato in Piazza del Carmine, qui ogni giorno i piatti vengono suddivisi in due pagine: il “Prima” e il “Dopo”. La struttura è nuovissima, colorata e moderna e la qualità dei prodotti scelti in poco tempo l’ha fatto diventare un must have per gli amanti della cucina vegetariana.
Chicco di Riso
Situato in Via Del Prete 347 S, il ristorante Chicco di Riso si trova al secondo piano di un palazzo dove viene ricreata una piacevole atmosfera domestica, aperto da una naturopata esperta di cucina sostenibile. I prodotti scelti seguono tutti la stagionalità e tra i piatti del menù non si può resistere alle deliziose zuppe e ai dolci vegan: gusto e benessere non sono mai stati così in sintonia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Granita di pomodoro grattugiata sulla burrata: il caso social
-
Classifica migliori università in Italia: nuovo ranking Arwu 2024
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola
-
Anguria di lusso in Sardegna: il prezzo maxi divide il web
-
Quando riaprono le scuole: le date 2024 regione per regione
-
Alessandro Borghese in Salento, sedotto dalle sagne 'ncannulate
-
Allarme caffè nei bar italiani: cosa sta succedendo e il rischio
-
Caso scontrino ad Arezzo: 58 euro per il taglio della torta
-
Vacanze in Italy, il viaggio di DiCaprio a Brescia è un caso