I 5 migliori ristoranti vegetariani di Parma
Se vi trovate nella splendida cittadina di Parma, ecco quali sono i migliori ristoranti vegetariani in cui assaggiare piatti autentici e ricchi di gusto
Jaki Cafè
Un cafè – ristorante adatto per un pranzo veloce, per una merenda, ma anche per la cena. Jaki propone una cucina naturale con ingredienti ricercati e di qualità. Un ambiente sobrio e tranquillo in cui rilassarsi e recuperare il benessere dell’organismo. In questo locale si può gustare la cucina macrobiotica, vegetariana e vegana. È situato in una zona centrale di Parma, in Strada Saffi 78/B.
Universo Vegano
Un ristorante – bistrot al 100% vegetale. Da Universo Vegano a Parma si gustano piatti vegani e vegetariani ed è aperto sia a pranzo, sia a cena. È situato in via Farini 71, in pieno centro storico e propone un ampio menù con primi, secondi piatti, contorni, burgers vegetali, pizze, zuppe, insalate e dolci. Il luogo perfetto in cui sentire tutti i profumi e i sapori della natura.
Apriti Sesamo
Materie prime biologiche certificate: Apriti Sesamo è un ristorante vegetariano e vegano situato in via Montecorno 4, vicino alla stazione di Parma. Si contraddistingue per una cucina bioenergetica, nella quale ogni piatto riesce a fornire energia e nutrienti che fanno bene all’organismo. È aperto sia per pranzo che per cena: per pranzo la scelta è tra tre primi, tre secondi e quattro contorni, mentre per la cena c’è ogni settimana un menù degustazione. È attivo da oltre 20 anni.
V Bar Natural
Si tratta di un bar che effettua anche pranzi e cene, rigorosamente vegetariani e vegani. È situato in Borgo del Parmigianino 5/B, in pieno centro storico e propone una cucina sana ed equilibrata. Estratti di frutta, cereali, brioches vegane, prodotti di stagione e menù che variano ogni settimana: il V Bar Natural è il luogo ideale per chi cerca un’alimentazione biologica che fa bene all’organismo. L’ambiente inoltre è particolarmente amichevole e accogliente.
Agriturismo Vegan Il Borgo di Tara
Situato sull’Appennino parmense, a Borgo Val di Taro, l’agriturismo Il Borgo di Tara propone uno stile di vita naturale, in armonia con il paesaggio che lo circonda. Oltre ad offrire alloggio ai viaggiatori, propone anche una cucina a base di prodotti naturali vegetariani e vegani. L’agriturismo ha anche un forno a legna utilizzato per preparare dolci, anche questi vegani. In questo agriturismo, tutto è fatto nel pieno rispetto della natura ed è situato nella Località Tovi in Frazione San Pietro 13.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La casa di Gioacchino Rossini a Bologna è in vendita: il prezzo
-
Alessandro Borghese in Salento, sedotto dalle sagne 'ncannulate
-
Assalto a Scala dei Turchi, l'appello della sindaca: "Una follia"
-
Il caso scontrino a Ortisei: 3 euro per ogni piatto vuoto in più
-
Oasis, concerto in Italia dopo la reunion? Il "caso Milano"
-
Delitti italiani: Terry Broome e l'omicidio che sconvolse Milano
-
Le migliori acque minerali in Italia: la nuova indagine
-
Camogli, obbligatorie due portate a testa al ristorante: polemica
-
Dove si trova il ragno violino in Italia: la mappa interattiva