Gli studi di tatuaggi gestiti dai tattoo artist più famosi d'Italia
Alcuni dei tattoo artist più famosi e rinomati al mondo hanno aperto i loro studi in tutta Italia e sono pronti a firmare capolavori sulla pelle dei clienti
Il lavoro dei tattoo artist non si limita semplicemente a ricopiare un modello prestampato sulla pelle delle persone, ma è una vera e propria realizzazione artistica che richiede esperienza, tecnica, creatività e anima. Per questo motivo ci si dovrebbe affidare a dei professionisti nel momento in cui si decide di fare un tatuaggio in quanto si tratta di una scelta permanente.
Molti artisti di fama internazionale sono di origine italiana e hanno qui loro studi. Quindi gli appassionati di tatuaggi hanno la fortuna di poter imprimere sulla loro pelle un vero e proprio capolavoro, che renderà il corpo un’opera d’arte. Gli studi famosi sono disseminati in tutta Italia e ci sono numerosi artisti sia al Sud, che al Nord e al Centro.
Inoltre ognuno di loro è specializzato in una tecnica diversa e il cliente ha una vasta scelta in base alle sue preferenze. Alcuni degli artisti di questa rassegna sono specializzati nello stile realistico, altri in quello fantasioso, altri nella realizzazione di Pin Up. Molti, inoltre, fanno spesso tour in tutta Italia, in modo da offrire i loro servizi anche a chi non abita nella regione in cui hanno il loro studio.
Un artista del Sud Italia molto conosciuto tra gli appassionati di tatuaggi è Andrea Capitolino che ha il suo studio principale a Rende, in provincia di Cosenza. Andrea è incredibilmente talentuoso e l’uso del colore nei suoi tatuaggi è estremamente dettagliato. Lo stile realistico è quello predominante all’interno del suo studio, il Rabbit Hole, ma tra le sue opere figurano anche tatuaggi diversi e carichi di colore.
Per coloro che non hanno possibilità di andare in Calabria per avere un’opera firmata da questo artista, c’è la possibilità di controllare sul suo sito web gli eventi in cui sarà ospite, in quanto Andrea è spesso accolto in altri studi italiani.
Spostandoci verso la capitale, troviamo diversi artisti con esperienza decennale alle spalle. Il primo è Antonio Pellegrino, un ragazzo di Salerno che si è conquistato fama e apprezzamento in tutto il mondo, arrivando a essere riconosciuto come uno dei migliori tattoo artist d’Italia. Antonio è specializzato nel tatuaggio realistico e nella realizzazione di ritratti e può vantare un grosso numero di clienti famosi che ogni anno si rivolgono alla sua esperienza per incidere i loro ricordi sulla pelle.
Antonio Pellegrino è anche uno degli artisti che prenderà parte al primo reality show italiano sui tatuaggi che attualmente è in produzione e andrà in onda nei prossimi mesi. Il suo obiettivo è quello di avere studi in tutta la Campania ma per ora ha due locali a Salerno, in cui tatua numerosi clienti al giorno.
Sempre a Roma si trova lo studio dell’artista Luca Mamone, titolare del Sangasangre. Luca è specializzato in diversi stili di tatuaggi e basta fare un giro nella sua pagina facebook per ammirare l’uso del colore e la bellezza delle sfumature nei tatuaggi da lui eseguiti.
Diego Brandi, fondatore del Subskin tatto, ha invece la caratteristica di imbarcarsi in progetti innovativi e di non porre alcun limite alla sua creatività e alla sua libertà artistica. Nei suoi lavori è inconfondibile il suo modo di inserire i punti luce e le ombre al punto giusto.
Altro artista romano interessante è Marco Manzo, titolare della Tribal Tattoo. Il nome dello studio indica chiaramente quale sia la specialità di questo artista e infatti nel suo curriculum figurano un gran numero di tatuaggi tribali eseguiti sia in stile classico che con dettagli innovativi.
Il nord Italia, invece, è il regno di Alex De Pase, che è stato inserito nella lista dei dieci tattoo artist più bravi al mondo. I suoi ritratti sono incredibilmente realistici e finemente caratterizzati tanto da sembrare delle vere e proprie fotografie stampate sulla pelle dei suoi clienti. Alex ha tre studi in Friuli Venezia Giulia e viaggia costantemente per tenere seminari in tutta Europa e offrire la sua esperienza ai tatuatori più giovani.
Avere sulla pelle un tatuaggio realizzato da lui significa trasformare il proprio corpo in un’opera d’arte vera e propria. Alex è spesso chiamato a fare il giudice in gare internazionali ed è il testimonial di numerosi brand che si occupano di tatuaggi.
A Milano sono presenti numerosi artisti esperti in tecniche diverse. Pietro Sedda è il titolare del The Saint Mariner e ha firmato numerosi tatuaggi realizzati in stile surrealistico e visionario. Sicuramente si ispira molto al modo di pensare e di realizzare opere che aveva Salvador Dalì e ogni suo tatuaggio ha il suo tocco personale.
A Milano c’è anche lo studio di Marco Galdo, esperto nello stile dotwork e nella realizzazione di tatuaggi unici e carichi di significato. Il dotwork è un particolare modo di esprimersi che richiama alle tecniche utilizzate per creare i Mandala.
L’ultima artista di cui ci occupiamo è Amanda Toy, una tatuatrice di Milano esperta nello stile Old School e nella realizzazione di opere innovative e cariche del suo tocco personale.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Flavio Briatore attacca: "Turismo italiano cheap". La proposta
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Italia, spesa militare per il 2025: maxi aumento, spunta la cifra
-
Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott
-
Chi è la persona più anziana in Italia e dove vivono i centenari
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi
-
Aumento delle assicurazioni auto: le città più care d'Italia
-
Lo Sri Lanka vuole comprare tutti i granchi blu italiani
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma