Giro d'Italia: le tappe da scoprire pedalando con la maglia rosa
Arrampicate, volate, appassionanti scalate e vittorie conquistate all’ultimo centesimo di secondo e poi ancora curve affrontate a velocità impressionanti e sfide intraprese all’insegna dell’agonismo più acceso, quasi a rievocare le leggendaria rivalità tra Coppi e Bartali.
Il Giro d’Italia è un’occasione per scoprire alcuni dei luoghi più belli della penisola. Tra sport e turismo, la competizione più importante del panorama ciclistico italiano attraversa luoghi incantevoli, panorami mozzafiato e scenari da sogno, tutti da scoprire in sella alla propria fedele due ruote, con un’emozione ancora più profonda e tangibile se si indossa la mitica maglia rosa.
21 tappe, 3.562 chilometri e più di 200 atleti in gara per conquistare l’ambitissimo primato. Quest’anno la corsa ciclistica più amata dagli italiani è partita da Gerusalemme, per poi giungere in Sicilia e risalire tutto l’arco della penisola fino alla Val d’Aosta e poi concludersi nella Capitale.
L’evento unisce non solo la passione per lo sport, ma anche la tradizione e la cultura dei borghi più belli e meno noti d’Italia. Dopo un’attenta selezione, Virail, la piattaforma di viaggio che compara tutti i mezzi di trasporto per individuare le migliori soluzioni di viaggio, ha effettuato un’accurata selezione dei migliori luoghi toccati dalla carovana rosa da visitare assolutamente.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il delfino che gioca con la boa a Trieste è un brutto segnale
-
Briatore vende la quota del Camineto di Cortina: maxi guadagno
-
Val di Sole come la Scandinavia: sentinelle contro i suicidi
-
Schiuma del mare in strada a Livorno: cosa è successo e i rischi
-
Panettone a quasi 800 euro: dove comprarlo e perché costa così
-
I migliori panettoni artigianali di Natale 2024 per Gambero Rosso
-
Caos ai mercatini di Natale a Verona: la rabbia dei visitatori
-
Menu firmato Antonino Cannavacciuolo, due ristoratori condannati
-
Pavia, ora è ufficiale: Mauro Repetto premiato ma non per gli 883