Giro d'Italia: le tappe da scoprire pedalando con la maglia rosa
Arrampicate, volate, appassionanti scalate e vittorie conquistate all’ultimo centesimo di secondo e poi ancora curve affrontate a velocità impressionanti e sfide intraprese all’insegna dell’agonismo più acceso, quasi a rievocare le leggendaria rivalità tra Coppi e Bartali.
Il Giro d’Italia è un’occasione per scoprire alcuni dei luoghi più belli della penisola. Tra sport e turismo, la competizione più importante del panorama ciclistico italiano attraversa luoghi incantevoli, panorami mozzafiato e scenari da sogno, tutti da scoprire in sella alla propria fedele due ruote, con un’emozione ancora più profonda e tangibile se si indossa la mitica maglia rosa.
21 tappe, 3.562 chilometri e più di 200 atleti in gara per conquistare l’ambitissimo primato. Quest’anno la corsa ciclistica più amata dagli italiani è partita da Gerusalemme, per poi giungere in Sicilia e risalire tutto l’arco della penisola fino alla Val d’Aosta e poi concludersi nella Capitale.
L’evento unisce non solo la passione per lo sport, ma anche la tradizione e la cultura dei borghi più belli e meno noti d’Italia. Dopo un’attenta selezione, Virail, la piattaforma di viaggio che compara tutti i mezzi di trasporto per individuare le migliori soluzioni di viaggio, ha effettuato un’accurata selezione dei migliori luoghi toccati dalla carovana rosa da visitare assolutamente.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché Papa Leone XIV ha ordinato più di 100 panettoni di Carrara
-
Positano è la location più richiesta al mondo per i matrimoni
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como
-
Bottone blu nel mare di Viareggio: cos'è e i rischi
-
I 10 nuovi gusti di gelato da provare in Italia nell'estate 2025
-
Avvistato uno squalo di oltre 4 metri al largo del Polesine
-
Il ristorante di Borghese entra nella Guida Michelin: la reazione
-
Ostriche sugli scogli a Ferrara, l'allarme: "Non mangiatele"
-
Salta il matrimonio di Bezos a Venezia? L'allarme del sindaco